Mourinho in conferenza: “Il favore del pronostico è del Napoli ma qualche volta il favorito perde”

0
393



L’allenatore della Roma Josè Mourinho in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato in programma all’Olimpico contro il Napoli.

“Dybala, Wijnaldum, Darboe e Celik non saranno con noi. La condizione degli altri è buona, dopo tante gare di fila abbiamo avuto una settimana di lavoro, abbiamo recuperato e allenato. Non c’è molto altro da dire.

Il Napoli è la prima in classifica dopo dieci gare ed è una classifica che ha già un significato, questo lo sappiamo. Il favore del pronostico è del Napoli ma qualche volta il favorito perde.

Zaniolo? Penso che sia in un momento della sua carriera dove deve pensare a crescere e migliorare. Capire meglio il gioco e la sua interpretazione, deve capire che in certe zone del campo non si possa perdere la palla. Intorno a questo ragazzo è sempre tutto troppo amplificato.

Camara? Inizialmente la sua condizione fisica era limitata, poi ci sono i comportamenti tattici di un giocatore che deve imparare a giocare con noi. Quando giochiamo con tre a centrocampo la squadra si sente bene.

Difesa solida? Lo dicono in tanti ma se per esempio non facciamo tanti gol non significa che non abbiamo una buona fase offensiva, non funziona così, Noi creiamo tante situazioni ma segniamo poco, ma è un altro discorso. Si deve lavorare tanto, non è un discorso mentale o tattico. Siamo tranquilli e i gol arriveranno. Un giorno una squadra pagherà, capiterà che in una partita faremo cinque gol e tutti diranno che la Roma sarà stata stratosferica.

Domani con il Napoli andiamo a fare il nostro gioco e giocheremo per vincere.

Complimenti di Spalletti? E’ un amico.  Lui sa che la sua squadra è forte, ma sa anche che per lui domani non sarà facile. Loro sono forti, sarà una partita difficile.

Trappola per Kvaratskhelia? Se magari domani passa vicino a me nel corso della partita proverò a tirargli un calcio per fermarlo. Il Napoli ha fatto bene a scegliere Kvaratskhelia, ora è tropo facile dire se fossimo interessati a lui.”