Napoli-Lazio 1-2: la conferenza stampa di Garcia in cinque punti

0
98




L’allenatore del Napoli Rudi Garcia in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro la Lazio al Maradona.

Questi i passaggi più significativi delle sue dichiarazioni.

  1. “Primo tempo a nostro favore ma quando hai un dominio così importante devi fare più di un gol e stare in vantaggio all’intervallo. Nel secondo tempo abbiamo giocato meno bene, forse avevamo troppo fretta di pareggiare”
  2. “Quando non si può vincere si deve almeno saper perdere. Non siamo ancora al 100%, Kvara non poteva giocare 90’ ma mi è piaciuto il suo primo tempo. Chi entra ci aiuta tanto di solito, stavolta non è stato così. Colpa non dei singoli ma della squadra che non è riuscita a giocare sugli stessi ritmi del primo tempo. Non buttiamo via tutto”.
  3. “Difensivamente non è questione di reparto, i centrali nelle prime due partite avevano fatto benissimo, è una questione di difendere in 11 ed essere più aggressivi nei duelli. Se perdi questi duelli poi sei esposto”.
  4. “Mi brucia di più il fatto di aver perso un po’ il filo della partita nel secondo tempo. Forse il gol ci ha fatto un po’ male psicologicamente, poi la fiamma era possibile riaccenderla sulle occasioni avute ma non abbiamo fatto gol perché non siamo stati bravi a farli. Anche Osimhen nel secondo tempo è calato, nel primo non ha avuto occasioni clamorose. Nel secondo tempo nessuno dei mei giocatori è stato all’altezza della squadra”.
  5. “Un po’ un calo psicologico di aver preso il secondo gol sul secondo tiro della Lazio, un po’ di calo fisico e troppa fretta. Dovevamo avere più pazienza per pareggiare, se non l’abbiamo fatto è solo colpa nostra e colpa mia. Però bisogna fare i complimenti alla Lazio”.