Napoli-Sassuolo 2-0 vista dagli azzurri: “Giocato bene, ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione”

0
204




Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato vinta in casa con il Sassuolo.

Di Lorenzo alle TV:Abbiamo giocato bene, conquistando una vittoria importante e siamo felici di questo Già dall’anno scorso siamo maturati tanto nella gestione del pallone. Contro il Sassuolo abbiamo fatto una buona gara e siamo contenti di averla fatta davanti ai nostri tifosi. Con Politano proviamo sempre i movimenti che si sono visti oggi, non vogliamo dare punti di riferimento agli avversari. Cerco sempre di mettermi in una posizione che possa dar fastidio all’avversario; avevo di fronte Laurienté, ho spinto per farlo difendere il più possibile e per limitarlo. Siamo partiti forte, rispetto all’ultima col Frosinone, ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione”.

Rrahmani alle TV: Stasera abbiamo iniziato molto bene la partita, era nelle nostre intenzioni partire forte. Per circa 15 minuti il Sassuolo ha avuto di più il possesso palla, poi dopo l’espulsione di Maxime Lopez non c’è stata più partita. Differenze Spalletti-Garcia? Forse una differenza è che Garcia non vuole rischiare palla al piede da dietro. Invece con Spalletti, anche se la pressione era più alta, provavamo comunque ad uscire palla al piede. Vogliamo continuare così, ma sarà dura perché il campionato è lungo e le altre squadre hanno fatto buoni acquisti. Noi siamo i campioni d’Italia e abbiamo preso un nuovo difensore al posto di Kim. Natan? È giovane, spero che sarà pronto il più presto possibile perché abbiamo bisogno di tutti“.

Politano sui social:Bello tornare a casa, più bello farlo con una vittoria così“.

Osimhen sui social: “Vittoria importante”.

Juan Jesus sui social: “Vittoria in casa con un clean sheet è bellissimo. Però non è più bello di quella “cosina” in mezzo al petto. BRAVI”.

Anguissa sui social: “Bravi ragazzi, +3”.

Di Lorenzo sui social:Festeggiare insieme a voi è sempre meraviglioso. Grande vittoria, avanti così“. 

Garcia alle TV: Osimhen è uscito arrabbiato? Ha ragione. L’obiettivo non era solo vincere: non abbiamo preso gol, abbiamo giocato bene, ma potevamo fare meglio anche sul piano offensivo. Per segnare di più serve, però, prendere la porta. E noi, stasera, siamo stati molto imprecisi. Dal minuto 30 al minuto 45 abbiamo lasciato troppo la palla al Sassuolo. Natan ha bisogno di tempo, deve imparare il nostro calcio e la lingua, deve inserirsi dentro. Lo vedo meno timido. Tra Juan Jesus e Ostigard ho scelto l’esperienza del primo, ha risposto benissimo nelle prime due partite, è un leader di questa squadra. Raspadori può giocare nei tre dietro la punta: può fare tutto in avanti. E sono sicuro che segnerà e farà tanti assist. Va sfruttato. Kvara ha avuto una preparazione molto spezzettata, saltando 12 giorni di allenamento. Su cinque settimane ne ha fatte due di lavoro, era meglio per lui entrare in corsa quando erano stanchi gli avversari. Raspadori non può rimanere sulla fascia, deve entrare verso il centro ed entrare in area accanto a Osimhen. Anche Kvara deve dare incertezza al suo terzino, deve chiamare la palla nello spazio, venire tra le linee: così diventa più imprevedibile tatticamente”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Lo Scudetto torna a casa. Il Napoli riporta l’eco del Trionfo liddove tutto era nato, elevando nel cielo del Maradona lo splendore della maglia col tricolore. Quasi tre mesi dopo la sera del dì di festa, un intero popolo accoglie e bagna l’esordio stagionale nella nostra “Cattedrale”. Il Napoli rimette l’Obelisco azzurro al centro del villaggio, batte il Sassuolo con due colpi ben assestati per ogni tempo. L’Uomo Mascherato e il Capitano, la prima copertina a casa nostra se la prendono due simboli eterni. Osi segna il rigore della scossa, Dilo infila il diagonale della sicurezza. Dopo un quarto d’ora proprio Giovanni cuor di Leone lancia di tacco Politano che semina campo e viene steso. Victor incastra il penalty con potenza e precisione. C’è solo Napoli, occasioni ed emozioni sono all’altezza dei numeri esponenziali della temperatura. Poi il Capitano, imbucato da Kvara, taglia la bisettrice e chiude l’angolo alla perfezione. Finisce col crescendo rossiniano del coro maradoniano. Due su due, 5 gol e 6 punti. Si ricomincia sabato contro la Lazio. Ma per adesso, bentornato a casa magnifico Scudetto”.