Napoli-Sassuolo 4-0 vista dagli azzurri: “Oggi tutti supereroi, un’altra grande prestazione ma concesso troppo agli avversari”

0
462




Alcuni tesserati del Napoli ai media e sui social hanno commentato la gara di campionato giocata al Maradona contro il Sassuolo.

De Laurentiis su twitter: “Da Washington ho goduto per una partita spettacolare!“.

Osimhen a DAZN: Faccio i complimenti alla squadra per questa vittoria, voglio continuare a godermi questo momento. Sono molto contento di essere tornato bene dopo l’infortunio. Dedico la rete a mia figlia, è la mia vita e ogni volta che segno penso a lei“.

Meret alle TV: “Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, meglio del secondo ma abbiamo perso palla un paio di volte concedendo occasioni che si potevano evitare. Nella ripresa ci siamo abbassati un po’ troppo. La mia miglior parata oggi? Sulle loro conclusioni gli avversari vedevano molta porta, ma sono riuscito a capire dove avrebbero tirato. Dobbiamo continuare così anche se potevamo concedere meno. Ma queste vittorie ci danno fiducia e sicurezza per le prossime partite. Qui ognuno si sente importante e chi viene chiamato in causa fa sempre bene. Avere continuità è tutto, hai meno pressione“.

Anguissa sui social:+3 punti. Forza Napoli sempre. Congratulazione a mio fratello Victor Osimhen. Te lo meriti. Dio ti benedica“.

Juan Jesus sui social: “Oggi tutti supereroi. Non gli Avengers, non gli X-Men, direi gli OSI-MEN!!! Super Victor Osimhen”.

Di Lorenzo sui social:Ancora un’altra grande prestazione, ancora un risultato straordinario. Ancora la gioia di un gruppo favoloso“.

Raspadori sui social: “Oggi emozioni forti, una vittoria importantissima e poter riabbracciare le persone con cui sono cresciuto e diventato uomo con dei valori che faranno per sempre parte di me!”.

Zanoli sui social:  “Un’altra grandissima prestazione di squadra, avanti tutta!“.

Ndombele sui social: “+3 bravi ragazzi”.

Meret sui social:Altri 3 punti per continuare alla grande il nostro percorso!

Osimhen sui social:  “Grande prestazione di squadra!“.

Spalletti a DAZN: “Bisogna fare un particolare applauso alla squadra per questo filotto di partite. Gli avversari le preparano con il doppio dell’attenzione e della disponibilità con atteggiamenti ancora più importanti contro di noi. Dico grazie alla squadra, meritano tantissimi elogi. Abbiamo concesso troppo per quello che è la nostra possibilità, siamo riusciti ad andare subito avanti e poi può darsi che sia fisiologico ma non ho visto la puntualità di sempre. La partita l’abbiamo sempre tenuta in pugno però è sempre quello il modo che bisogna tenere come la qualità da mettere, un episodio può condizionare un risultato consentendo agli altri di rimontarti addosso. E’ tutto un gruppo di veri professionisti e di ragazzi che si divertono e allo stesso tempo vogliono andare a cercare un obiettivo. Si allenano sempre con grande disponibilità, vogliono sempre trovare cose più importanti. Questo andare di continuo alla ricerca dello spazio per fare gol non è sempre nello stesso posto, è sempre una valutazione da fare all’interno della partita e quando andarci in questo spazio e loro hanno le chiavi di quello che deve essere l’intuizione e la genialità. Kvaratskhelia è perfetto, sa fare tutto. Anche oggi ha rincorso l’avversario, a volte gli attaccanti non danno l’importanza di un contrasto vinto che permette ai compagni di avere meno spazi da coprire. Bergamo con l’Atalanta? E’ la partita più difficile, riuscendo a fare risultato lì perché di lì ne escono in pochi con risultati positivi. Si deve essere più bravi di sempre”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Nel nome di Diego e nel segno di Victor. Nel sabato del Villaggio che attende e celebra la nascita del D10S nello Stadio intitolato alla sua memoria, il Napoli regala quello che Maradona avrebbe più apprezzato: gol e spettacolo. Osimhen è l’eroe mascherato, il Manga più amato da grandi e piccini, il manifesto della felicità di un intero popolo. La V di Vittoria è un riflesso nel cielo che per 3 volte infiamma il cuore azzurro. Osi segna in tutte le maniere, di rapina, di astuzia e anche di delicatezza come nel terzo sigillo creato con un colpo sotto che sembra una carezza. In mezzo c’è il talento del predestinato, il genio di Kvara che prima offre un assist con il fiocco regalo a Osimhen e poi si mette in proprio con una penetrazione da assoluto campione. E’ il tredicesimo successo consecutivo tra Champions e campionato, il terzo in una sola settimana con a corredo ben 8 gol, uno più bello dell’altro. Al Maradona c’è la Sindrome di Sthendal. Nel segno di Victor e nel nome di Diego”.