Alcuni tesserati del Napoli e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro l’Udinese al Diego Armando Maradona.
Alex Meret: “Oggi era importante ma non abbiamo preso i tre punti. Il percorso però è buono e dobbiamo cercare la vittoria contro la Lazio. Con Juan Jesus c’è stata un’incomprensione. Io l’ho chiamata e forse non si è sentito sicuro a lasciarla. Si poteva evitare, ma una disattenzione può capitare. Dobbiamo tenere la testa alta e pensare alla prossima. Questo pareggio non ci lascia contenti ma l’Udinese è molto fisica e non era semplice. Il gol di Ekkelenkamp? La traiettoria è stata moto strana. Peccato perché gli abbiamo regalato al palla, ma complimenti a lui perché ha fatto un gran gol”.
Amir Rrahmani: “Oggi è successo che non siamo stati capaci di chiudere la partita, non siamo stati concreti, mancava l’ultimo passaggio. Stanchezza? No, stiamo lavorando come facciamo sempre. Non ci sono partite facili da vincere, ci sono tanti fattori da cui dipende una vittoria come l’atteggiamento e lo spirito“.
Antonio Conte: “Le difficoltà sono state quelle di non riuscire a concretizzare le occasioni e l’aver fatto rientrare subito in partita l’Udinese. Ci sta che al 70′ cerchi di dare energia nuova e di aumentare alcune situazioni, le 5 sostituzioni e le ho fatte. Peccato perché secondo me meritavamo di più. Nel primo tempo abbiamo creato tanto. Il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi e abbiamo tirato spesso in porta ma devi concretizzare. Ci sta il pareggio con l’Udinese perché ha ottimi giocatori, molto fisici e di cui sentiremo parlare presto. Inevitabile che quando pressi così puoi soffrire sulle palle lunghe con un giocatore bravo su queste situazioni come Lucca. Inter? Noi dobbiamo guardare a noi stessi. E’ solo un’occasione persa per fare punti per arrivare in Europa. Ci sta comunque di pareggiare con l’Udinese. I ragazzi stanno stanno facendo qualcosa di incredibile fidatevi”.