Serie A: si chiude la 12° giornata, poi la sosta, le dirette TV

0
123




Dopo gli anticipi del venerdì e del sabato si chiude la 12° giornata di Seria A con in campo la capolista Inter, il Napoli e il derby di Roma.

I temi della dodicesima giornata di Serie A.

La capolista Inter chiude la giornata di Serie A ospitando il Frosinone al Meazza. Il Napoli contro l’Empoli vuole tornare a vincere al Maradona per confermarsi tra le prime quattro del campionato. L’Atalanta è di scena sull’ostico campo di Udine. Interessante la sfida Fiorentina-Bologna per la zona Europa.

Ma il match clou di giornata è senz’altro il derby Lazio-Roma caratterizzato dalla polemica a distanza tra Mourinho e Sarri.

Intanto dalle gare già giocate, oltre l’ennesima vittoria di misura della Juventus questa volta in casa con il Cagliari, è arrivata la prima sorpresa.

A Lecce il Milan in vantaggio di due gol si fa rimontare dai padroni di casa e ha addirittura rischiato di perdere se il gol di Piccoli nei secondi finali della gara non fosse stato annullato dal VAR. Ma Pioli ha comunque perso Leao per un infortunio muscolare e Giroud espulso con rosso diretto per proteste.

In chiave salvezza importante vittoria casalinga del Genoa che ha battuto 1-0 il Verona, mentre a Reggio Emilia sassuolo e Salernitana si dividono i punti in palio (2-2).

Prossimo weekend senza campionato per lasciare spazio agli ultimi impegni del 2023 delle nazionali.

Il programma con le dirette TV.

Questo il programma completo della dodicesima giornata di Serie A con in parentesi la piattaforma dove seguire le dirette TV.

  • GIA’ GIOCATE:
    Sassuolo-Salernitana: 2-2
    Genoa-Verona: 1-0
    Lecce-Milan: 2-2
    Juventus-Cagliari: 2-1
    Monza-Torino: 1-1.
  • DOMENICA 12 NOVEMBRE:
    12:30
    Napoli-Empoli [DAZN/SKY]
    15:00
    Fiorentina-Bologna [DAZN]
    Udinese-Atalanta [DAZN]
    18:00
    Lazio-Roma [DAZN]
    20:45
    Inter-Frosinone [DAZN].