Il calciatore del Napoli Giovanni Simeone ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di radio CRC.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Iniziare bene con un allenatore molto capace e con tanta esperienza ci ha dato molta forza e fiducia, è stata la chiave del momento che stiamo attraversando. I nuovi che ci danno una grandissima mano.
All’inizio con il mister è stata dura, soprattutto nei ritiri, però nel momento in cui entri nella sua mentalità il corpo si adatta velocemente al lavoro che vuole fare.
La squadra è forte perché non ha una sola strategia bensì tante e questo crea difficoltà agli avversari, per noi calciatori è bello cambiare perché così sfruttiamo tutte le idee del mister. Il mister ha una mente al 100% concentrata sul Napoli, ha passione per il calcio ed il gioco nella testa. Vede tutto o lo intuisce e questo deriva dall’esperienza e dal vedere tante ore di calcio. Così capisci quando attaccare e quando difendere, sono le doti di un allenatore forte.
Lukaku come calciatore lo conosciamo da anni, ma come persona è un intelligente compagno di squadra, aiuta sempre gli altri. Questo lo rende un leader oltre che un grande calciatore. Anche Neres, McTominay e Gilmour sono arrivati con la forza di voler aiutare i compagni.
Abbiamo una bella squadra, siamo in crescita, la squadra ha sempre qualcosa da migliorare ed il mister aiuta i calciatori a trovarsi il meglio possibile in campo. La squadra è forte, i giocatori lo sono ma per arrivare lontano bisogna giocare di gruppo. Il gruppo ha qualcosa di molto importante, ed è il gioco di squadra. Così si può arrivare lontano, devono essere tutti coinvolti e noi lo siamo, poi dove arriveremo dipende dalle partite che giocheremo.
Il calcio cambia sempre anno dopo anno, c’è molta più tattica ed attenzione ai dettagli, è più fisico. Vediamo meno dribblatori e invece servono giocatori che osano, e secondo me questa cosa si sta perdendo. Tutti vogliono giocare bene e facile
Ci attendono match difficili questo mese. Cinque scontri che abbiamo voglia di affrontare. Empoli? Stiamo preparando il match fisicamente e tatticamente. Sarà difficile in un orario un po’ strano in cui giocare e in partite così bisogna iniziare forte. So bene che in quel campo non è facile giocare contro una squadra che sta bene. Vogliamo dimostrare che il Napoli sta crescendo”.