Bellinazzo: “Il Napoli è ricco ma non può spendere troppo, fondamentale andare avanti in Champions”

0
1167




Il noto giornalista del “Sole 24 ore” Marco Bellinazzo ai microfoni di Telecaprisport ha parlato della situazione economica del Napoli:

“Il Napoli può spendere ed andare sul mercato. Il Napoli al 30 giugno 2017 aveva 110mln di euro di riserve. Il monte ingaggi però è salito molto ed il bilancio 2018, nonostante la Champions,  dovrebbe chiudersi con -15mln che bisogna quindi sottrarre ai 110 milioni di riserve. 

Ovviamente il Napoli non può spenderli tutti quei soldi perché gli stipendi sono saliti ed i ricavi sono sempre quelli. Preoccupa il rosso malgrado la partecipazione alla Champions, anche se ha pesato il fatto che il Napoli non è riuscito a qualificarsi per gli ottavi.

Inoltre i tanti rinnovi, come ad esempio quello di Insigne e Mertens incidono sul Napoli economicamente più di quelli di Cavani e Neymar nel PSG . Questo per far capire lo squilibrio con gli stipendi che sono cresciuti molto a differenza delle entrate complessive. 

Il Napoli è ricco ma non può spendere troppo. Per fortuna ci sono i 4 posti Champions ed il montepremi aumentato, ma con la nuova ripartizione conterà vincere le partite ed andare avanti il più possibile”.