Di Bello all’esordio stagionale con Napoli e Monza

0
352




Per Napoli-Monza della 18° giornata di Serie A è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Di Bello.

La sestina completa (per le designazioni complete clicca QUI).

Questa la sestina arbitrale completa designata per Napoli-Monza in programma allo stadio Maradona di Napoli venerdì 29 dicembre alle ore 18:30

  • ARBITRO: Marco DI BELLO della sezione arbitrale di Brindisi;
  • assistenti di linea: Zingarelli e Barone;
  • IV uomo: Rutella;
  • addetto al VAR: Valeri;
  • assistente al VAR: S. Longo.

La scheda di Di Bello.

Marco Di Bello, 42enne bancario di Brindisi, è alla sua tredicesima stagione nella CAN di Serie A e Serie B. Internazionale dal gennaio 2018 ha diretto 155 partite in Serie A.

Ritenuto uno dei migliori arbitri della Serie A, l’arbitro brindisino dirige le partite con una notevole personalità, predilige interrompere poco il gioco. Media nella normalità per quanto riguarda le ammonizioni (4,44 a partita) ma severo nell’assegnazione dei calci di rigore.

I precedenti con le due squadre.

Il fischietto brindisino non ha mai arbitrato una sfida tra Napoli e Monza.

Il Napoli, dopo la Roma, è la squadra più volte arbitrata in carriera dal direttore di gara pugliese. Nei 22 precedenti con l’arbitro brindisino il Napoli ha ottenuto 18 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. E’ all’esordio stagionale con gli azzurri che non perdono da otto gare consecutive quando a dirigere la gara c’è l’arbitro brindisino.

Sono invece 4 i precedenti del Monza con Di Bello, terminati con 1 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Anche per il Monza è la prima volta in stagione con l’arbitro di Brindisi.