L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli al Mapei Stadium.
“Nel primo tempo abbiamo fatto delle buone cose. Dopo aver preso il gol abbiamo avuto l’occasione e noi abbiamo preso il palo. Ovviamente loro dopo hanno creato altre occasioni.
Io il gol l’ho rivisto velocemente ma credo che il gol sia stato annullato giustamente, Defrel era in posizione attiva, non aprirei la polemica. Il Napoli ha vinto con merito.
In due partite con loro abbiamo creato un bel po’ e abbiamo fatto 0 gol, mi lascia un po’ di rammarico. Peccato non aver tenuto il risultato in equilibrio nonostante le occasioni avute. Sapevamo che sarebbe stato difficile e volevamo attaccarci alle poche possibilità che avevamo per provare a fare risultato.
Ci siamo abbassati perché qualche volta non abbiamo messo la pressione giusta sui loro giocatori ma anche per merito del Napoli che ha qualità e porta tanti giocatori nel corto e nel lungo. Credo più merito del Napoli che demerito nostro.
Io sono molto soddisfatto della prestazione e non del risultato. Berardi? Eravamo d’accordo che non partisse e di valutare il suo ingresso.
Abbiamo creato, abbiamo finalizzato un po’ meno di quello che potevamo. Ovvio che il Napoli ha qualità diverse, noi un finalizzatore non ce l’avevamo ma io non credevo di poter creare così tanto prima della gara, ci speravo. Il Napoli ha meritato il risultato ma noi dovevamo far gol.
Scudetto? In 38 partite vince chi è il migliore, se hanno vinto Inter, Juve e Milan lo meritavamo. Ora la favorita sembra la squadra contro cui abbiamo giocato oggi, per merito direi. Equilibrio in alto dove alternano le vittorie degli Scudetti può rendere solo più avvincente ogni stagione. L’anno scorso ha meritato il Milan, ad oggi è primo con grandissimo merito il Napoli. I bambini decidono la squadra tra gli 8 e i 10 anni, se questi bambini dovessero vedere il Napoli vincere lo Scudetto probabilmente aumenteranno i tifosi del Napoli.
Giallo al diffidato Laurentie? Mi piacerebbe che prendessero gialli su falli intelligenti, come su Kvaratskhelia in occasione del primo gol, siamo giovani su queste scelte ma non troppo. Mi dispiace non avere Laurienté per la prossima”.