La sfida tra Eintracht Franforte e Napoli è anche il duello a distanza tra i centravanti delle due squadre: Victor Osimhen e Kolo Muani.
Due centravanti tra i più apprezzi dai club europei, soprattutto di Premier League, e che saranno al centro di offerte faraoniche nel prossimo calciomercato.
Il francese Kolo Muani in carriera ha vinto solo la Coppa di Francia con il Nantes nel 2022. Il nigeriano Osimhen invece ha vinto solo il mondiale Under 17 nel 2015 da grande protagonista e capocannoniere.
In comune, oltre la velocità e la fisicità, hanno di sicuro l’aver giocato entrambi nella Ligue1 francese (con il Nantes Kolo Muani, con il Lille Osimhen) e nella Bundesliga tedesca (con il Wolfsburg Osimhen e appunto con l’Eintracht Kolo Muani).
Inoltre entrambi sono animati dalla ‘fame’ di vittoria, di voler lasciare un segno indelebile nel calcio, di essere due grandi trascinatori.
Kolo Muani forse più preciso nel tiro, Osimhen molto più forte nell’elevazione, ma entrambi mettono pressione alle difese avversarie.
Un confronto a distanza tra due ventiquattrenni che hanno lo stesso obiettivo: portare la propria squadra ai quarti di finale.