L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino in conferenza stampa ha commentato il 2-2 con il Napoli.
Questi i punti principali delle dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoblù Gilardino.
- Gilardino sulla prestazione della squadra.
“Abbiamo fatto una partita importante. I ragazzi sono stati straordinari per atteggiamento, mentalità e sacrificio. Sia nella fase difensiva sia quando avevamo la palla. Contro una squadra di altissima qualità, con i cambi hanno acquistato ancora di più qualità e ci hanno messo in difficoltà. La volontà era quella di sacrificarsi in fase difensiva. In fase di possesso oltre le ripartenze abbiamo prodotto lavorando bene”. - Una squadra come il Napoli.
“C’è stata la partecipazione di tutta la squadra, altrimenti è impensabile portare via punti a una squadra come il Napoli”. - Il punto su de Winter.
“De Winter l’ho schierato a destra e ha fatto una grande partita contro un avversario scomodo”. - Gilardino sui gol da calcio piazzato.
“I gol? lavoriamo molto sui calci piazzati. Siamo stati precisi nelle circostanze della gara e i ragazzi hanno percepito tutto nel modo giusto sapendo la qualità del Napoli”. - Una squadra compatta.
“La squadra è stata compatta per 95 minuti, ma bisogna dare atto che il Napoli ha qualità sia in chi ha giocato dall’inizio sia in chi è entrato dalla panchina”.
Genoa-Napoli 2-2: la conferenza stampa di Rudi Garcia in cinque punti QUI.

Genoa-Napoli 2-2 vista dal club genoano QUI.
