Per i 32esimi di finale della Coppa Italia 2024-25 il Napoli affronta il Modena allo stadio Maradona sabato 10 agosto alle ore 21:15.
Il Modena Football Club 2018 è stato fondato nel 1912, ma nel 2018 è ripartito dalla Serie D dopo il fallimento decretato nel 2017. Ha partecipato 13 volte al campionato di Serie A dove l’ultima apparizione risale alla stagione 2003-2004.
Ha chiuso la scorsa stagione al 10° posto nel campionato di Serie B.
La squadra dallo scorso mese di aprile è allenata dal 47enne Pierpaolo Bisoli, che la scorsa stagione ha fatto giocare la squadra con un 3-4-1-2 di base.
Non amante della costruzione dal basso, Bisoli lo scorso anno ha impostato la squadra con linee strette ma disposte a coprire tutto il campo in larghezza. Difesa a tre con la mezzala che copre il terzino che avanza. Recuperata la palla con rapide verticalizzazione l’obiettivo e innescare subito l’zione degli attaccanti.
Bisoli nella scelta della formazione non sconti a nessuno e manda in campo quelli che ritiene più in forma, soprattutto per la tanta corsa e la fisicità che chiede ai suoi calciatori.
Come tutte le squadre in questo inizio di stagione anche il Modena è un cantiere aperto tra acquisti e cessioni. In campo ci dovrebbero essere i nuovi acquisti Defrel, ex attaccante del Sassuolo, Idrissi, Caldara e Pedrro Mendes. In difesa difficilmente sarà della partita Ponsi per un problema muscolare.
Nelle tre amichevoli giocate ha pareggiato 2-2 con il Cagliari e vinto 3-0 entrambe le gare con il Sangiuliano e il Legnago.
Questo il probabile undici iniziale di Bisoli contro il Napoli:
Gagno; Cauz, Caldara, Zaro; Cotali, Santoro, Palumbo, Idrissi; Bozhanaj; Pedro Mendes, Defrel.