I focus. Benfica-Napoli 2-0: la conferenza di Conte in tre punti

0
169



L’allenatore del Napoli Antonio Conte, in conferenza stampa ha commentato la gara di Champions League giocata contro il Benfica allo stadio Da Luz di Lisbona.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Non posso considerarlo un passo falso, ma sicuramente si è vista una differenza di energia fisica e mentale e tra noi e il Benfica che ha avuto due giorni in più a disposizione per riposare. Noi veniamo da partite giocate ogni tre giorni con tanti giocatori che comunque hanno accumulato partite una dietro l’altra ed è inevitabile che comunque prima o poi le paghi queste cose. Quindi subentra un po’ di stanchezza, non solo fisica, ma anche mentale. Non eravamo proprio lucidissimi nelle scelte, nella qualità delle giocate, in alcune situazioni che devono essere lette in maniera migliore. Però ci sta e ne dobbiamo prendere atto”.

“Penso che ogni squadra che partecipa alla Champions ha la capacità di gestire le due competizioni. Lo puoi fare se ampli la rosa con 20-22 giocatori, ma il nostro problema è che sette sono infortunati ed abbiamo difficoltà a gestire la doppia competizione perché siamo pochi. Questi ragazzi stanno stanno dando tutto ma il calo di energie è fisiologico dopo cinque partite giocate contro anche squadre forti. C’è stata grande generosità da parte nostra, però alla fine il Benfica aveva qualcosa in più rispetto a noi oggi. Non abbiamo sottovalutato il Benfica, Penso che sottovalutare l’avversario significa essere ignorante. Noi ignoranti non siamo, né tantomeno presuntuosi”.

“Infortunati? C’è solo da sperare che Lobotka e Gutierrez possano recuperare in fretta, non so se per Udine o se venerdì ma non penso. Gli altri sono lungodegenti e quindi continueremo ad andare avanti così per un per un lungo periodo. Lukaku non sappiamo quando, ancora non si è allenato con noi, quindi non c’è”.