I focus. Cagliari-Napoli 0-4: la conferenza stampa di Conte in tre punti

0
85




L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la sfida di campionato giocata contro il Cagliari alla Unipol Domus Arena0.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

  • “I ragazzi sono stati bravi, in una partita per niente facile, in un campo ostico. Venire a vincere a Cagliari non è mai scontato. Abbiamo iniziato bene fino all’interruzione della partita per i fumogeni e i botti. Alla ripresa ci siamo un po’ impauriti e questo non deve accadere. A fine primo tempo ci siamo schiariti le idee e abbiamo capito che avremmo dovuto rivincere i duelli e cercare di fare il secondo gol, altrimenti avremmo rischiato. Ci siamo sporcati le mani come è giusto che deve fare una squadra come la nostra. Abbiamo dimostrato che quando abbiamo la palla e giochiamo a calcio possiamo mettere in difficoltà gli avversari”.
  • “Lukaku è un giocatore che ho fortemente voluto. Lui è un giocatore che in questo momento non sta ancora al top della condizione. E’ stato accettato anche in maniera molto importante del gruppo, perché ha portato la sua leadership. Ed è un giocatore importante che può esaltare le caratteristiche di chi gli sta intorno”.
  • “Meret ha giocato con la febbre oggi. Sta dimostrando che è un portiere di livello e non dimentichiamo che è in Nazionale. Poi magari non è proprio così protagonista, lui è molto serio e composto sempre. Sta migliorando anche come leadership, parla molto di più. Sta meritando quella fiducia che non gli è mai stata messa in discussione. Oggi sono contento che non abbiamo neanche subito gol. Questo è importante perché noi dobbiamo essere belli uniti, belli strutturati e granitici”.