Il Ministro allo Sport Spadafora da una speranza alla Serie A: “In settimana il responso sulla ripartenza, ma sono fiducioso”

0
538




Intervenuto alla trasmissione di RaiUno “Frontiere” il Ministro allo Sport Vincenzo Spadafora, dopo la doccia fredda di qualche giorno fa [LEGGI QUI], da più di una speranza alla Serie A per la ripartenza del campionato

“Il Comitato tecnico-scientifico ha già dato l’ok per gli allenamenti individuali degli sport di gruppo dal 4 maggio. Dal 18 partiranno gli allenamenti collettivi se verrà approvato dallo stesso Cts il protocollo Figc.

Sono fiducioso perché era già stato presentato un buon lavoro di base. C’è stata qualche perplessità ma entro la fine della settimana dovremmo avere un responso. Molto dipenderà anche da come andranno queste due settimane a livello di contagi.

Posso capire che la Lega passi la palla al governo, anche per avere una decisione definitiva in caso di impossibilità di riprendere per varare un insieme di norme che limitino l’eventuale danno economico.

Se si riprenderà, naturalmente, lo si farà a porte chiuse.

Per quanto riguarda gli altri sport, entro fine settimana dovrebbero essere varate anche le linee guida da seguire per palestre, piscine e centri sportivi. Nel prossimo Dpcm spero sarà indicata la data precisa per la ripresa delle loro attività”.