Infortunio Rrahmani: le possibili coppie centrali a Bologna

0
348




Rrahmani non sarà disponibile per Bologna. Rudi Garcia perde così un difensore centrale per la delicata gara del Dall’Ara.

La SSC Napoli ha comunicato gli esiti degli esami svolti per valutare l’entità dell’infortunio subito da Rrahmani nella gara di Champions con il Braga.

Il comunicato della SSC Napoli sull’infortunio di Rrahmani.

“Rrahmani si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Il difensore azzurro ha iniziato l’iter riabilitativo”.

I possibili sostituti.

Per la gara contro il Bologna di Thiago Motta Garcia ha a disposizione tre centrali: Ostigard (naturale sostituto del kosovaro), Juan Jesus (34enne finora in campo 499 dei 510 minuti giocati finora dal Napoli) e l’oggetto ancora misterioso Natan.

Poi c’è l’opzione Di Lorenzo che in caso di necessità potrebbe anche giocare centrale ma sarebbe una vera e propria soluzione di reale emergenza.

Le possibile coppie domenica a Bologna.

La coppia centrale che partirà titolare contro il Bologna uscirà dalle risposte che Garcia si darà sulle tre possibili domande.

  1. Schierare la coppia più collaudata chiedendo un ulteriore sforzo a Juan Jesus?
    In questo caso la coppia di centrali sarebbe Ostigard-Juan Jesus.
  2. Dare fiducia a Natan ma chiedendo sempre un sacrificio a Juan jesus per affiancaregli il difensore più esperto e che parla la sua stessa lingua essendo brasiliano come lui?
    Quindi la coppia sarebbe Juan Jesus-Natan.
  3. Far riposare Juan Jesus anche per non correre rischi in vista del tour de force campionato-Champions e considerando gli imprevedibili tempi di recupero di Rrahmani, il tutto rischiando una coppia inedita?
    In questo caso la coppia sarebbe Ostigard-Natan.

Insomma un bel grattacapo per Garcia.