Vigilia Bologna-Napoli: la conferenza stampa di Thiago Motta

0
252




L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha presentato in conferenza stampa la gara di domenica con il Napoli per la quinta giornata di Serie A.

Thiago Motta sul Napoli

“Il Napoli è una buona squadra con buoni giocatori, non hanno sfruttato tutte le occasioni da gol ma hanno vinto e hanno preso fiducia. Come modulo a 4 dietro, si vede il solito Napoli, attaccano molto bene con i due terzini, hanno centrocampisti che palleggiano molto bene. Mi aspetto il miglior Napoli possibile e noi nel fare la miglior gara che riusciamo.

Contatti con De Laurentiis? Non mi sembra il caso parlarne oggi, niente distrazioni dovremo fare una grande gara, davanti ad un grande pubblico”.

Sul momento del Bologna.

“Noi domani dobbiamo essere concentrati su quello che possiamo fare e dovremo sfruttare tutte le occasioni. Mi concentro all’allenamento prossimo, tutto il resto non sono così bravo da pensare ad altre cose. Cambia ovviamente l’avversario che affrontiamo ma noi cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco, controllare sia in fase offensiva che in fase difensiva, abbiamo poche cose da sistemare perché sappiamo cosa fare in campo. Beukema a uomo su Osimhen? Non credo, noi non giochiamo sempre nello stesso modo in fase difensiva

Thiago Motta sui singoli.

  • Ndoye? può migliorare in tutti gli aspetti sta facendo bene ma migliorando potrà dare un aiuto alla squadra.
  • Posch o De Silvetsri domani? Vedremo chi giocherà.
  • Saelemaekers? Sarà con noi ma non giocherà dall’inizio.
  • Karlsson e Orsolini insieme? Dall’inizio sarà difficile, vedremo ma dipenderà anche da loro.
  • Zirkzee? Sono contentissimo del suo lavoro da quando abbiamo iniziato, sia con in allenamento che in partita, sta andando molto bene, merito suo. Deve continuare così”.

Domani, giorno di vigilia della gara con il Napoli, il Bologna ha in programma un allenamento a porte