Italiano in conferenza: “Temo tutto del Napoli, squadra che gioca bene”

0
238




L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa ha presentato la sfida di Coppa Italia contro il Napoli.

“Penso che i ragazzi siano consapevoli della brutta figura che abbiamo fatto a Torino. Speriamo di cogliere subito l’opportunità e di approfittarne domani. Sono convinto che se abbiamo intelligenza e siamo maturi, reagiremo già da domani.

La Coppa Italia è una competizione importante, abbiamo tutti voglia di superare il turno cercando di dar filo da torcere al Napoli.

Dragowski si è fatto male con il Napoli e rientrerà domani contro il Napoli. Sarà lui il titolare domani. Ha recuperato, non ha più problemi.

Piatek da domani inizierà a far parte di questa nuova avventura e lo sfrutteremo al meglio.

Ikonè? Dico che ci vuole tempo prima di buttarlo nella mischia. E’ abituato a buttarsi in mezzo al campo e non mi dispiace, ma deve trovare i tempi giusti. Ed è questo che tutte le volte si cerca di far migliorare nel breve tempo chi arriva da altre realtà. Con calma e pazienza deve inserirsi bene nei nostri meccanismi.

Nico Gonzalez? Deve fare di più, come gli altri esterni. Hanno nelle loro doti tutto ciò che non hanno mostrato a Torino. Lo abbiamo iniziato a conoscere e sa anche lui che le prestazioni sono diverse da quelle che ha mostrato in passato. Ma ha già dimostrato di essere di tutta un’altra pasta.

Nastasic sta bene e ci sta che possa essere uno dei due centrali. Ha avuto un brutto infortunio al polpaccio ma adesso ha recuperato e ci darà anche lui la sua esperienza e la sua forza. Credo che domani sarà della gara.

Siamo una squadra che concede meno tiri agli avversari ma ultimamente veniamo castigati alla prima occasione. Nelle ultime gare concediamo di più ma è una questione di collettivo. Dobbiamo stare molto più attenti, perché anche lì abbiamo dimostrato di saper concedere poco.

Il Napoli è una squadra che gioca bene, con qualità e con giocatori forti anche nell’uno contro uno. È una squadra che aveva vinto 8-9 partite di fila e che è una delle più forti del campionato. Ha continuità di rendimento e di prestazioni. Io personalmente temo tutto del Napoli e sono concentrato fin da adesso e so che non facciamo le cose per bene andiamo in difficoltà.

Cambi di formazione? Tre partite in una settimana: qualcosa cambieremo. Anche in funzione di quello che può concedere e creare in fase di pericolo il Napoli. Qualche interprete cambierà e cercheremo di mantenere la nostra identità e l’atteggiamento anche con effettivi diversi. Perché abbiamo dimostrato di avere un’identità. Sono convinto che saremo la stessa Fiorentina vista prima di Torino”.