Juric in conferenza: “Il Napoli ha un equilibrio fantastico, riesce a fare gol in ogni situazione”

0
346




L’allenatore del Torino Ivan Juric in conferenza stampa ha presentato la gara di campionato contro il Napoli.

Il Napoli già nella seconda parte dell’ultimo campionato ha alzato il livello. Con Spalletti le hanno vinte tutte, hanno un equilibrio fantastico, riescono a fare gol in ogni situazione. Tutte le squadre che hanno provato a fare qualcosa non gli è andata bene. Bisogna fare una partita al top.

La nostra squadra ha bisogno di lavoro, di conoscenze, di crescere: così per un allenatore è difficile. A me piace avere gli allenamenti, alzare il livello tattico e fisico nei giocatori. Fai tante partite in poco tempo, dove prepari e basta, non ti alleni.

Il Napoli ha vissuto diversamente ogni partita. Le squadre che aspettavano basse hanno preso quattro gol. Questa è la difficoltà del Napoli, che ha tante armi: Spalletti sfrutta tutto, li pressi alti e trovano spazio, stai basso e hanno giocatori tecnici nel palleggio. Non c’è una cosa nella quale riesci a metterli in difficoltà. Bisogna fare tutto e tutto bene.

Belotti è un giocatore molto muscolare, un giocatore che ha bisogno di tempo per entrare in forma. Pian piano inizierà a dare il suo contributo. Dopo la prossima sosta sarà il Gallo del passato, ma già adesso può iniziare a darci il suo contributo, ma non dobbiamo aspettarci che sia al top della forma. Zaza? Più o meno uguale, anche se ha avuto un altro tipo di infortunio. Ha fatto lo stesso percorso di Belotti. Anche lui diventa disponibile. Non è facile capire veramente a che punto sono per giocare una partita complicata come quella contro il Napoli.

Praet dovrebbe essere disponibile per la prossima partita. Ha una progressione di lavoro soddisfacente. Linetty sta bene, è disponibile. Sanabria? Lui ancora deve tornare… la stessa cosa Rincon“.