Per la gara dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2024-25 Napoli-Modena, è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Bonacina.
La sestina completa.
Questa la sestina completa designata per la gara in programma allo stadio Maradona di Napoli sabato 10 agosto alle ore 21:15 (per tutte le designazioni clicca QUI):
- ARBITRO: Kevin BONACINA della sezione arbitrale di Bergamo;
- assistenti di linea: Trinchieri e Bitonti;
- IV uomo: Mastodomenico;
- addetto al VAR: Aureliano;
- assistente al VAR: Volpi.
La scheda di Kevin Bonacina.
Nato a Lecco Kevin Bonacina il 38enne arbitro della sezione di Bergamo ha iniziato la carriera nel 2018 e non ha ancora esordito in Serie A. L’unica gara arbitrata in Coppa Italia è Sampdoria-Sud Tirol (8-7 ai rigori) nell’agosto del 2023.
Dai vertici arbitrali è considerato un arbitro promettente con una discreta personalità che tende a dialogare con i calciatori in campo, ma pronto a imporre il proprio ruolo. Utilizza poco i cartellini ma tende a fischiare molti rigori.
Al termine della stagione 2022-23 è stato travolto da forti polemiche nella finale di andata dei play-off promozione di Serie C Foggia-Lecco 1-2, indirizzando in pratica la promozione in Serie B a favore della quadra lombarda. I tifosi foggiani hanno accusato il fischietto di Lecco di cattiva fede, mentre il club pugliese dopo quella gara ha presentato una formale protesta all’AIA e alla Lega Pro con tanto di interessamento anche da parte del Parlamento.
I precedenti con Napoli e Modena.
Sono tre i precedenti del Modena con l’arbitro Bonacina, tutti in Serie B, terminati con 2 pareggi e 1 sconfitta.
Bonacina è all’esordio assoluto con il Napoli.