Per Salernitana-Napoli dell’11esima giornata del campionato di Serie A 2023-24 è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Rapuano.
La sestina completa.
Questa la sestina completa designata per la gara in programma allo stadio Arechi di Salerno sabato 4 novembre alle ore 15:00
- Arbitro: Antonio RAPUANO della sezione arbitrale di Rimini;
- assistenti di linea: Liberti e Colarossi;
- IV uomo: Camplone;
- addetto al VAR: Valeri;
- assistente al VAR: S. Longo.
La scheda di Rapauno.
Antonio Rapuano è nato a Rimini il 10 aprile del 1985 ed è di origini beneventane. Il 38enne agente della Polizia Locale di Riccione è nella CAN di Serie A e Serie B dalla stagione 2015-2016 e finora in Serie A, dove ha esordito il 28 maggio 2015 in Torino-Sassuolo 5-3, ha diretto 32 gare delle quali 4 in questa stagione.
Arbitro dall’ottima tenuta atletica fa della meticolosa applicazione del regolamento uno dei suoi punti di forza. Arbitro autorevole nel prendere le decisioni in campo, a volte pecca nell’eccessivo uso dei cartellini. Non è stato ancora nominato internazionale, ma rientra tra i profili più affidabili e considerati dai vertici dell’AIA.
I precedenti con le due squadre.
Esordio stagionale con il Napoli per l’arbitro di Rimini.
Sono 3 i precedenti del Napoli con l’arbitro Rapuano, tutti al Maradona e tutti in Serie A:
- Napoli-Sassuolo 6-1 del 30 aprile 2022;
- Napoli-Sassuolo 4-0 del 29 ottobre 2022;
- la sconfitta con il Milan per 0-4 del 2 aprile 2023.
La Salernitana è la squadra più volte arbitrata in carriera da Rapuano. In totale sono 15 i precedenti della Salernitana con l’arbitro Rapuano terminati con 8 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte.
In questa stagione ha arbitrato Empoli-Salernitana 1-0 della sesta giornata.
Clicca QUI per tutte le designazioni arbitrali delle partite dell’11esima giornata di Serie A.