Le 10 alle 22: le flash news dal mondo del calcio più importanti della giornata

0
437




Il riepilogo delle 10 notizie che hanno animato la giornata del mondo del calcio in Italia e nel mondo.

  1. Maschera nuova per Osimhen. L’attaccante del Napoli Osimhen ha provato la nuova maschera protettiva per il volto. La nuova maschera è più leggere e gli permette anche di avere una maggiore visibilità. La indosserà già con il Venezia.
  2. Zielinski ci crede. Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski in un’intervista a Radio Kiss Kiss dice che il Napoli deve crederci perché la squadra è forte e Spalletti da una grande mano
  3. “Presta libertà” il chiarimento di Insigne. L’attaccante del Napoli in un video-messaggio augurava a un cert Checco una “Presta libertà”. Insigne ha raccontato a suoi conoscenti che alla stazione di Afragola una persona gli ha chiesto di mandare un messaggio a tale Checco in isolamento a casa perché contagiato dal Covid.
  4. Coppa d’Africa: la richiesta dell’Egitto. L’Egitto dopo aver battuto ai rigori il Camerun in semifinale ha chiesto di posticipare la finale con il Senegal di un giorno: “Loro hanno un giorno di riposo in più” questa è la motivazione.
  5. Ibrahimovic salta il derby. Ad annunciarlo Pioli che non si fascia però la testa: “Faremo bene anche senza di lui”. Al posto dello svedese al centro dell’attacco ci sarà quasi certamente il francese Giroud.
  6. Contro il Napoli Venezia con il lutto al braccio. Il club lagunare ricorda l’ex presidente Maurizio Zamparini deceduto in settimana. Prima della gara sarà osservato anche un minuto di raccoglimento.
  7. Nainggolan vicino al Napoli ma…L’ex centrocampista belga di Roma e Cagliari Radja Nainggolan a Kiss Kiss Napoli ha confermato che quando era al Cagliari De Laurentiis ha provato a portarlo in azzurro: ““Prima della Roma parlai col Napoli, ma non c’era ancora il budget che ha oggi. A livello di piazza è sempre stata una piazza importante, ma dal punto di vista economico se dovevo andare via da Cagliari per andare al Napoli non era molto conveniente per me e la mia famiglia”.
  8. Niente Juve per Nandez, il motivo. Il DS del Cagliari Capozzucca ha spiegato il motivo del mancato passaggio del centrocampista Nandez dai sardi alla Juventus: “Quest’anno, non è certo colpa del Cagliari se lui non è finito alla Juventus. Lo stesso Nandez non era convinto di andare in prestito con diritto di riscatto”.
  9. Tagliafico dura accusa all’Ajax. Lo ha cercato il Barcellona nella sessione invernale di mercato ma l’Ajax si è opposto alla cessione dell’esterno sinistro argentino Tagliafico che accusa: “Sono deluso mi hanno trattenuto e non mi hanno aiutato a realizzare un sogno, occasioni del genere non si possono perdere. Ho dato tutto giocando anche quando ero infortunato”.
  10. Torneo negli USA con le 20 di Serie A. L’AD della Lega di Serie A De Siervo starebbe pensando a un torneo da giocare con (quel che resterà) delle 20 di Serie A tra novembre e dicembre 2022 durante lo svolgimento dei mondiali in Qatar.