Le bombe di De Laurentiis, nuovo calciatore positivo al coronavirus, la ‘normalità’ juventina del Prof. Ascierto

0
1256




La rubrica che riepiloga i fatti più importanti accaduti nel mondo del calcio nella giornata di oggi. 

  • Marek Hamisk, il cuore è sempre azzurro. Queste alcune dichiarazioni dell’ex capitano del Napoli a Radio Marte: “A Dries per il suo record gli faccio i miei sinceri auguri e complimenti. Sono felice per lui perché è un ragazzo speciale, uno scugnizzo napoletano, il nostro Ciro. Un grosso in bocca al lupo per la finale di Coppa Italia. Spero di svegliarmi la mattina e trovare il Napoli vincitore. Con la mia testa e il mio cuore tiferò per il Napoli. Un grandissimo in bocca al lupo e forza Napoli sempre”.
  • Giuntoli e l’amicizia con Sarri. Il DS del Napoli Cristiano Giuntoli ha rilasciato delle dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport: “L’amicizia con Sarri risale al periodo Sanremese-Sansovino, ed è ancora oggi sincera. Sarà un piacere incontrarlo e lo sarà ancor di più se dovessimo riuscire nell’impresa di batterlo e conquistare la Coppa Italia”.
  • La ‘normalità’ juventina del Prof. Ascierto. Il Prof. Ascierto si è dichiarato tifoso juventino, queste le sue parole a Tuttosport, ovviamente ridendo: “La Coppa Italia è molto importante, è il primo trofeo post Covid. Sarebbe un altro segno di ritorno alla normalità, soprattutto se a vincere fosse di nuovo la Juventus”.
  • A proposito di finale di Coppa Italia: designata la sestina arbitrale. Sarà Daniele Doveri della sezione arbitrale di Roma1 a dirigere la finale di Coppa Italia Napoli-Juventus, Irrati designato al VAR mentre Calvarese IV uomo.
  • Giaccherini ancora contro Sarri. Così l’ex attaccante del Napoli a Radio Kiss Kiss: “Si è detto tanto sul poco spazio che mi ha dato. Il mister ha fatto le sue scelte ma ormai è acqua passata. Non sono stato l’unico a viverla”.
  • Le belle parole di Reja. Così l’ex allenatore del Napoli a Radio Kiss Kiss: “Il Napoli in finale di Coppa Italia è motivo di grande soddisfazione, specie per noi che facciamo parte della storia del club. Con Gattuso il Napoli è tornato a inanellare prestazioni e punti dopo un inizio difficile. Questo mi fa enormemente piacere”.
  • La confessione del DS del Sassuolo su Boga-Napoli. Il DS del Sassuolo Giovanni Rossi ai microfoni di Sky ha confessato l’interessamento del Napoli per Boga: “Giuntoli ci ha contattato per Boga ma ci sono anche altri club interessati”.
  • Il doppio grande ex Dino Zoff. A Radio Punto Nuovo il grande doppio ex Dino Zoff ha parlato di Meret e della finale di Coppa Italia: “Meret ha un futuro roseo. Un allenatore alterna i portieri quando sono più o meno sullo stesso livello. Oggi il portiere è meno impegnato all’epoca nostra facevamo qualcosina in più. Napoli-Juventus? Vinca il migliore”.
  • Nuovo calciatore positivo al coronavirus. Il Venezia, squadra che milita nel campionato di Serie B, ha comunicato che un calciatore è stato trovato positivo al coronavirus. La squadra oggi non si è allenata ed è entrata i  quarantena fiduciaria.
  • Chiudiamo con le bombe di De Laurentiis. Il presidente del Napoli in un’intervista al Corriere dello Sport ha parlato di Gattuso, del calciomercato, della Serie A modello NBA e soprattutto di Sarri e dell’errore Ancelotti [LEGGI QUI].