Match program e probabili formazioni di Napoli-Genoa: il saluto a Insigne e Ghoulam, liguri per la salvezza

0
187




Serie A 37° giornata del campionato 2021-22. Stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 15 maggio ore 15:00. In campo Napoli e Genoa. Diretta TV sui canali DAZN, in radio su Kiss Kiss Italia e Kiss Kiss Napoli. 

Il rendimento. Il Napoli dopo 36 giornate è terzo in classifica con 73 punti dopo 22 vittorie (10 in casa), 7 pareggi (3 in casa) e 7 sconfitte (5 in casa), con 68 gol fatti (34 in casa) e 31 subìti (16 in casa). Il Genoa è penultimo in classifica con 28 punti dopo 4 vittorie (1 in trasferta) 16 pareggi (8 in trasferta) e 16 sconfitte (9 in trasferta) con 27 gol segnati (13 in trasferta) e 56 subìti (32 in trasferta).

I precedenti.  Sono 61 i precedenti giocati dalle due squadre in casa del Napoli.

Così all’andata. Genoa-Napoli 1-2 con i gol di Fabiàn (N), Cambiaso (G) e Petagna (N).

Prossimo turno. Date e orari da stabilire: Spezia-Napoli e Genoa-Bologna.

Gli assenti. Nel Napoli Tuanzebe. Nel Genoa Marchetti, Vanheusden, Calafiori, Czyborra, Maksimovic, Sturaro, Buksa.

Gli squalificati. Nessuno.

I diffidati. Nel Napoli Demme. Nel Genoa Badelj, Portanova, Destro.

Gli ex. Nel Napoli nessuno. Nel Genoa l’assente Maksimovic.

Previsioni meteo. Cielo poco nuvoloso, temperatura tra i 23° e i 24° C, venti moderati, umidità circa 52%.

Le probabili formazioni. Spalletti è intenzionato a schierare lo stesso undici iniziale che ha sconfitto Sassuolo e Torino. C’è da onorare l’ultima gara di Insigne e Ghoulam al Maradona e il campionato per non falsare la lotta salvezza. Il Genoa di mister Blessin ha un solo obiettivo: vincere per sperare ancora nella salvezza.

A disposizione:
Napoli: Meret, Marfella; Malcuit, Zanoli, Juan Jesus, Ghoulam; Elmas, Zielnski, Lobotka, Demme; Politano, Petagna, Ounas. All. Spalletti.
Genoa: Semper, Vodisek; Masiello, Vasquez, Cambiaso, Ghiglione; Frendrup, Hernani, Rovella, Gudmundsson; Piccoli, Ekuban, Kallon, Yeboah;

La sestina arbitrale.