Match program e probabili formazioni di Napoli-Lazio: torna Immobile, un dubbio per Spalletti

0
456




Serie A 14° giornata del campionato 2021-22. Stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 28 novembre ore 20:45. In campo Napoli e Lazio. Diretta TV sui canali DAZN, in radio su Kiss Kiss Italia e Kiss Kiss Napoli. 

Il rendimento. Il Napoli dopo tredici giornate è primo con 32 punti dopo 10 vittorie (5 in casa con Venezia, Juventus, Cagliari, Torino e Bologna), 2 pareggi (1 in casa con il Verona) e 1 sconfitta (in trasferta con l’Inter), con 26 gol fatti (11 in casa) e 7 subìti (2 in casa). La Lazio è sesta in classifica con 21 punti dopo 6 vittorie (1 in trasferta con l’Empoli), 3 pareggi (2 in trasferta con Torino e Atalanta) e 4 sconfitte (3 in trasferta con Milan, Bologna e Verona), con 25 gol fatti (7 in trasferta) e 21 subìti (13 in trasferta).

I precedenti.  Sono 79 i precedenti giocati dalle due squadre in casa del Napoli.

Così la scorsa stagione. Napoli-Lazio 5-2 con i gol di Insigne su rigore (N), Politano (N), Insugne (N), Mertens (N), Immobile (L), Milinkovic-Savic (L), Osimhen (N);

Prossimo turno. Sassuolo-Napoli (mercoledì 1 dicembre ore 20:45). Lazio-Udinese (giovedì 2 dicembre ore 20:45).

Gli assenti. Nel Napoli Zanoli, Anguissa, Osimhen, Ounas, Politano. Nella Lazio Marusic e Andrè Anderson.

Gli squalificati. Nessuno.

I diffidati. Nel Napoli l’assente Anguissa e Mario Rui. Nella Lazio Luiz Felipe.

Gli ex. Nel Napoli nessuno. Nella Lazio Reina, Hysaj e mister Sarri.

Le probabili formazioni.  Sarri ritrova Immobile anche in campionato a guidare l’attacco della Lazio. Per Spalletti possibile passaggio al 4-3-3 e con l’unico dubbio a centrocampo tra Demme e Lobotka.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Lobotka (Demme), Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.
A disposizione: Meret, Marfella; Malcuit, Manolas, Juan Jesus, Ghoulam; Demme (Lobotka), Elmas; Petagna. All. Spalletti.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Castaldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disposizione: Strakosha, Adamonis; Patric, Vavro, Radu; Escalante, Lucas Leiva, Akpa Akpro, Romero, Zaccagni, Basic; Muriqi, Moro.

La sestina arbitrale.

  • ARBITRO: Daniele ORSATO di Schio;
  • assistenti di linea: Mondin e Ranghetti;
  • IV uomo: Cosso;
  • addetto al Var: Di Paolo;
  • assistente al VAR: Vivenzi.