Match program e probabili formazioni di Spartak Mosca-Napoli: un solo dubbio in attacco per Spalletti

0
138




Europa League 5° giornata dei gironi eliminatori 2021-22. Otkrytie Bank Arena di Mosca mercoledì 24 novembre ore 16:30. In campo i russi dello Spartak Mosca e il Napoli. Diretta TV sui canali Sky e DAZN, in radio su Kiss Kiss Italia e Kiss Kiss Napoli. 

Il rendimento europeo. Dopo quattro giornate nel Gruppo C lo Spartak Mosca è ultimo in classifica con 4 punti dopo 1 vittoria (al Maradona con il Napoli), 1 pareggio in casa del Leicester e 2 sconfitte (entrambe in casa con Leicester e Legia Varsavia) Napoli primo nel girone con 7 punti dopo il pareggio in casa del Leicester, la sconfitta in casa proprio con lo Spartak Mosca e il doppio successo con il Legia Varsavia.

I precedenti. Sono 3 i precedenti giocati dalle due squadra.

Gli assenti. Nel Napoli Osimhen, Insigne, Anguissa, Ounas, Demme, Politano, Zanoli e i fuori lista Ghoulam e Marfella. Nello Spartak Mosca Ponce, Zobnin, Melkadze, Hendrix, Maslov.

I diffidati. Nel Napoli Di Lorenzo e Manolas. Nello Spartak Mosca Litvinov, Lomovitski, Umyarov, Sobolev.

Squalificati. Nessuno.

Gli ex. Nessuno.

Prossimo turno. Giovedì 9 dicembre ore 18:45: Napoli-Leicester e Legia Varsavia-Spartak Mosca.

Le probabili formazioni. Spalletti con gli uomini contati per le tante assenze e quindi con scelte obbligate. L’unico dubbio potrebbe riguardare l’attacco con il ballottaggio Mertens-Petagna. Anche il tecnico dei russi Rui Vitoria deve fare i conti con qualche assenza ma rispetto all’ultima sconfitta in campionato recupera Bakaev e Litvinov.

SPARTAK MOSCA (4-3-2-1): Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya, Ayrton; Moses, Bakaev, Ignatov; Larsson, Promes; Sobolev.
A disposizione: Selikov, Rebrov; Kutepov, Eschenko, Gaponov, Litvinov, Rasskazov; Lomovitski, Umyarov, Melnikov, Denisov. All. Rui Vitoria.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Fabiàn, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens.
A disposizione: Ospina, Idasiak; Mario Rui, Manolas, Barba; Cioffi, Ambrosino, Petagna. All. Spalletti.

LA SESTINA ARBITRALE (nazionalità francese).

  • ARBITRO: Clément Turpin 
  • assistenti di linea: Danas e Gringore;
  • IV uomo: Millot;
  • addetto al VAR: Letexier;
  • assistente al VAR: Delerue.