L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Milan allo stadio Meazza.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Resta il cartello lavori in corso. Il Napoli ha cambiato allenatore e ha iniziato un nuovo percorso. Ogni club a inizio anno si pone degli obiettivi e quello del Napoli è di tornare in Europa, entrando dalla porta principale. Rimaniamo umili. Nessuno, nessuno si poteva aspettare 25 punti dopo ciò che è successo l’anno scorso. Abbiamo messo un po’ di fieno in cascina in vista dei periodi negativi”
“Dobbiamo crescere tutti insieme a livello di mentalità. Dobbiamo continuare ad alzare l’asticella. Ogni singolo deve aumentare il rendimento, deve diventare più forte. Possiamo ancora fare meglio. San Siro è la casa del calcio. Venire qui, a giocare contro il Milan, fare una buona prestazione e prendere i tre punti ci deve dare fiducia e morale, senza farci perdere lucidità. Sappiamo che abbiamo dei limiti e che dobbiamo superarli per essere migliori”.
“A me quello che piace del Napoli è l’ambiente che si sta creando tra di noi. Tutti si sentono molto partecipi, molto dentro il progetto: questa è la cosa più bella che possa ricevere. C’è un’aria positiva e questo mi dà tanta carica, tanto entusiasmo e tanta responsabilità”.