Alcuni tesserati del Napoli e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro l’Atalanta al Maradona.
Matteo Politano: “Ci è mancato il guizzo finale per trovare il gol nelle 3-4 occasioni avute in cui si poteva far meglio. L’Atalanta è una squadra forte, che gioca a tutto campo e ti viene a pressare alto uomo su uomo, non è mai semplice affrontarla. Da questa partita impariamo che dobbiamo essere sempre attivi in fase difensiva e più aggressivi negli ultimi venti metri. Obiettivi? Per noi non cambia nulla. In queste prime giornate abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e questo risultato non cambierà il nostro cammino. Al contrario ci spronerà a fare sempre meglio. Sarà un campionato lungo e con tante squadre a lottare per i primi posti, come dice il mister dobbiamo tenere i piedi per terra. Noi dobbiamo essere bravi a restare sul pezzo. Inter? Sappiamo di affrontare una grandissima squadra“.
Antonio Conte: “Ci sono stati episodi sui gol che hanno fatto la differenza e dove potevamo fare meglio ma sul piano dell’atteggiamento non posso dire niente alla squadra. C’è poco da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo incontrato una squadra che al momento è più forte di noi, ha una squadra strutturata per la Champions che deve far paura a tutti quanti con un ottimo allenatore. Noi dobbiamo prendere queste partite e valutarle perché fanno parte di un percorso. Non dobbiamo vergognarci se in questo momento possono essere un punto di riferimento per noi. C’erano situazioni preparate, quando vai a duello sappiamo che l’Atalanta è molto forte. Le situazioni le abbiamo sviluppate, ci è mancato l’ultimo passaggio, il tiro preciso che invece l’Atalanta ha avuto. La partita è stata molto equilibrata”