Napoli-Monza 2-0: il riepilogo di tutti i commenti degli azzurri

0
272




Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Monza al Maradona. Il riepilogo di tutti i commenti.

I commenti alle Tv e alle radio.

Matteo Politano: “Sapevamo l’importanza di questa partita e la volevamo vincere a tutti i costi. Volevamo dare continuità a questo inizio di campionato. Segno quando c’è Spalletti in tribuna? Sarei felicissimo di tornare in Nazionale, è un mio obiettivo. Devo dare il meglio col Napoli e poi vedremo se il CT mi chiamerà”.

Giovanni Di Lorenzo: “Fa piacere essere primi, stare in alto è bello. Dopo tanti sacrifici vincere le partite è bello, ma è presto per guardare la classifica. Cosa è cambiato? Inutile parlare del passato, sta nascendo un nuovo gruppo con ragazzi con tanta voglia di fare bene. Col mister il rapporto è stato sincero dal primo giorno, sono sicuro che seguendolo cresceremo tanto perché è un grandissimo allenatore ed è bello essere allenati da lui“.

Mathias Olivera: “Sapevamo fosse una partita importante per essere avanti e per fortuna abbiamo vinto. Abbiamo fatto benissimo il primo tempo meno bene nel secondo tempo non tanto bene. Classifica? Abbiamo giocato sei partite, dobbiamo continuare a lavorare così e vediamo alla fine dove si arriva. Conte? Ho imparato tantissimo da lui”.

Amir Rrahmani: “Le vittorie e i risultati sono merito di tutta la squadra. Abbiamo l’atteggiamento giusto e questo fa la differenza. Quest’anno stiamo ritrovando i meccanismi per come aiutare i compagni, fare movimenti giusti e tanti altri fattori che ci servono per giocare bene. Ci stiamo abituando a stili di gioco e moduli diversi. Classifica? E’ troppo presto per fare paragoni con la stagione dello Scudetto, dobbiamo ancora affrontare molte squadre forti per capire a che livello stiamo”.

Antonio Conte: “Lukaku? Sta lavorando benissimo, può spostare sempre qualcosa in positivo. L’importante è che partecipi attivamente alla partita, che contribuisca in maniera importante al raggiungimento dell’obiettivo finale. Stiamo cercando di fargli fare carichi superiori alla media perché è arrivato in condizioni non ottimali. Io faccio allenare i miei calciatori in maniera giusta, è una fesseria che con me si lavora tanto, il problema è chi non si allena. Giocare senza coppe? Il vantaggio è che puoi allenare la squadra per tutta la settimana, lo svantaggio è che non è competitiva come quelle che giocano in Europa. Classifica? La realtà dice che siamo molto lontani per fare voli pindarici. So che ci sono aspettativa alte nei miei confronti, lasciamo sognare i tifosi ma io devo tenere i piedi per terra. Ci sono tante squadre davanti a noi che siamo di rincorsa”.

I commenti in conferenza stampa.

Giovanni Di Lorenzo: “Siamo contenti per non aver subito gol, è un lavoro che parte dagli attaccanti in prima pressione. Questo è l’atteggiamento che dobbiamo avere in ogni partita. Lavoriamo tanto sulla compattezza e sull’equilibrio. E’ presto per guardare la classifica anche se ci fa piacere essere davanti a tutti. Sono arrivati giocatori nuovi e forti che hanno alzato il livello degli allenamenti e della competizione fra di noi. Lavorare tutti insieme e da squadra, quello non deve mai mancare. Lavoriamo sulla compattezza. Ci sta anche di soffrire durante la gara. Sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare ma ci portiamo a casa questa vittoria a casa che è importante per avere continuità. Penso che la continuità sia fondamentale durante un campionato”

Antonio Conte: QUI.

I commenti sui social.

Il presidente De Laurentiis: “Per scaramanzia non diciamo nulla”, tweet chiuso con un emoticon sorridente.

Kvicha Kvaratskhelia: “Continuiamo a lottare per i nostri obiettivi”.

Elia Caprile: “Un’altra grande vittoria, davanti al nostro pubblico”.

Matteo Politano: “La felicità per il ritorno al gol, la gioia di tornare lassù #forzaNapolisempre”.