L’allenatore del Monza Alessandro Nesta in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli al Maradona.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
- “Mi aspettavo di più, ma passa tutto dal gioco e dal tenere palla. Della mia squadra mi è piaciuto l’approccio e i primi minuti, dopo ci siamo persi. Però abbiamo concesso troppo palla al Napoli, che se trova spazi ti fa male. Potevamo fare di più in fase difensiva, perché nella fase difensiva abbiamo fatto abbastanza bene. Avevamo tante assenze ma al di là degli infortunati abbiamo affrontato un avversario troppo forte per noi e non era facile”
- “Classifica? Non la guardo, meglio non guardarla, lo sappiamo benissimo che è brutta ma abbiamo avuto anche un calendario dove abbiamo incontrato squadre molto forti. Dobbiamo tenere duro, recuperare giocatori e fare punti con squadre magari più abbordabili”.
- “Il Napoli è una squadra molto forte per la rosa che ha, per quelli che entrano e quelli che giocano, se la gioca con tutti. Chiaramente l’Inter è la favorita, però dopo con le altre c’è anche il Napoli. Buongiorno? E’ fortissimo. Per lui è un anno importante, ha fatto un salto di qualità in una squadra che gioca per vincere lo scudetto. In questi club devi stare sempre sul pezzo. Ha tutte le qualità per fare benissimo”.