Napoli-Palermo 5-0: il riepilogo di tutti i commenti degli azzurri

0
334




Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la gara di Coppa Italia giocata contro il Palermo al Maradona.

I commenti alle radio e alle TV.

Giacomo Raspadori: “Stiamo cercando di costruire una mentalità vincente. Avere continuità è fondamentale. Siamo consapevoli di essere forti. Al di là del risultato è stata difficile, ci vuole sempre grande attenzione. Nessun paragone con il passato, sappiamo che dobbiamo lavorare. Possiamo anche fare meglio”.

Cyril Ngonge: “Grande emozione segnare al Maradona. Una grande notte per il Napoli. Abbiamo dimostrato anima e concentrazione, siamo sulla strada giusta. Stiamo lavorando bene con il mister. Questa squadra ha un’anima, siamo una squadra sola, non conta chi gioca di più o di meno”

Pasquale Mazzocchi:  “Alla Coppa Italia ci teniamo tantissimo. Dobbiamo dare il massimo come stiamo facendo. Al di là del risultato, penso che oggi abbiamo fatto una grande gara. Abbiamo iniziato un grande percorso e dobbiamo continuare così. Il mister durante la settimana cerca di variare e di farci essere il più duttili possibile. Nel calcio moderno è giusto lavorare così. Neres è forte come Politano, nelle grandi squadre tanti giocatori che si giocano il posto con grande tranquillità. Il nostro compito è abbinare la quantità alla qualità, solo così si può vedere un grande Napoli“.

Rafa Marin: “L’esordio con il Napoli un momento speciale per me che aspettavo da tantissimo tempo. Vivere la vigilia in hotel, tutti i tifosi che ci spingevano, è stato davvero bellissimo. Abbiamo davvero tanta voglia, spingiamo sempre forte in allenamento. Ci ho messo un po’ a fare l’esordio ma dovevo adattarmi a un nuovo club, a un nuovo calcio, a un trasferimento in un campionato diverso. Il mister mi ha dato molta fiducia. Ho lavorato e sto lavorando davvero duro per avere sempre le possibilità di giocare. L’importante è che ogni giocatore che entra in campo dia tutto ed è quello che stiamo facendo”.

Antoni Conte: “Approccio alla gara importante. Mi sono piaciute voglia, determinazione e cattiveria. Volevamo passare il turno, ce lo siamo detti prima dell’inizio. Ci sarà sempre da lavorare per migliorare alcuni difetti. Chi è arrivato, come McTominay, Gilmour, Buongiorno, Spinazzola, si sono integrati benissimo. Lavoriamo bene e questo si può percepire in campo. Stiamo ricostruendo su una vecchia base. I nuovi hanno portato energia nuova e sono ragazzi seri. Per me è molto importante giocare una volta a settimana, mi permette di provare diverse situazioni per farle entrare nella testa dei calciatori“.

I commenti in conferenza stampa.

Pasquale Mazzocchi: “Stiamo lavorando bene. Il mister ha dato spazio a chi ha giocato meno. Si sta facendo un bel lavoro, si sta creando un bel gruppo. Tutti hanno fatto una buona gara. Il mister ci dà tante soluzioni, in partita siamo già preparati a quello che dobbiamo fare, siamo duttili, non ci sono problemi”.

QUI Antonio Conte.

I commenti sui social.

Scott McTominay:Un sogno segnare al Maradona“.

Cyril Ngonge: “Una grande prestazione di squadra. Contentissimo di aver segnato al Maradona davanti a voi”. 

Rafa Marin: “Lavoro e squadra, avanti tutta. Contento per il debutto, per aver apprezzato i nostri tifosi al Maradona e per aver ottenuto una bellissima vittoria in Coppa”.

Elia Caprile: “La prima al Maradona non si scorda mai. Passaggio del turno – avanti così”.

Billy Gilmour:  “Prossimo round! Andiamo. Forza Napoli”.

Botta e risposta Juan Jesus-David Neres: “Te l’avevo detto, crossa che faccio gol, figliolo” “Te l’ho detto, fratello, fidati”.

Diego Simeone: “Forza Napoli sempre”.