A due giorni dalla sfida del Maradona l’allenatore del Palermo Alessio Dionisi, squadra che milita nel campionato di Serie B, in conferenza stampa ha presentato la sfida di Coppa Italia in programma giovedì 26 settembre alle ore 21:00.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Tra Napoli e Palermo c’è un livello diverso, ma nel calcio non è mai detto. Dobbiamo essere bravi a giocarci bene le nostre carte. Tra Serie A e Serie B c’è differenza e giocheremo contro una squadra di altissimo livello che lotterà per il vertice. Siamo sfavoriti ma vogliamo fare bella figura. Dobbiamo convincerci mentalmente che possiamo metterli in difficoltà anche se sarà difficile. Mi aspetto un Napoli forte, ma il risultato non è scritto. “.
“Stiamo preparando la gara di Napoli senza parlare di turnover, anche se qualcuno che ha giocato sabato non inizierà nell’undici titolare. Ci saranno cambiamenti ma non stravolgimenti. Alcuni degli infortunati stanno già facendo una parte di allenamento con la squadra e vedremo se saranno disponibili per Napoli. L’unico infortunio lungo è Blin, Gomes è recuperato”.
“Non sono preoccupato per le assenze. Siamo una rosa molto competitiva ma dobbiamo crescere come squadra e trovare un equilibrio. Da ora in avanti tutti avranno la possibilità di dimostrare le proprie qualità. Henry o Brunori? In base alla partita e alla settimana a oggi la scelta può essere l’uno o l’altro: non è una decisione definitiva. Non escludo in futuro di farli giocare insieme.”.