Alcuni tesserati del Napoli e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Torino allo stadio Maradona.
Scott McTominay: “Siamo in testa alla classifica, ma dobbiamo rilassarci, ci vuole calma e pensare partita dopo partita. Il mio soprannome preferito? Pasquale Mazzocchi direbbe ‘McFratm’” .
Leonardo Spinazzola: “McTominay è un giocatore che si vede in campo, un ragazzo d’oro, speciale, col sorriso, sempre felice, lavoratore incredibile. Siamo fortunati ad averlo. Meriteremmo lo Scudetto perché dal primo giorno stiamo lavorando con una dedizione incredibile e quindi è normale e giusto crederci. È stata lunghissima ogni settimana, sappiamo noi quanto abbiamo sudato e lavorato per stare qui“.
Matteo Politano: “Una vittoria importantissima per lo scudetto. Sapevamo l’importanza dei tre punti e penso che abbiamo fatto un grande primo tempo e poi siamo stati bravi a gestire la ripresa. E’ importante stare avanti, ma mancano ancora quattro partite e dobbiamo essere bravi a vincere anche sabato perché l’Inter è forte dobbiamo essere bravi a portarci a +6 e mettergli pressione. Adesso conta vincere e lottare fino alla fine. Siamo felici per quello che stiamo facendo e il lavoro del mister si fa sentire, fortunatamente ci ha lasciato un giorno libero e da martedì prepariamo la partita di sabato”.
Antonio Conte: “Non ho seguito Inter-Roma ma ho visto Fiorentina-Empoli, solo alla fine ho visto il risultato. Mancano ancora quattro passi e affronteremo due squadre che lottano per la salvezza, Lecce e Parma. È tutto da giocare. Oggi contava vincere e l’abbiamo fatto con tanta determinazione. È inevitabile che lo stadio ci spinga, già all’arrivo non è stato facile entrare allo stadio, i tifosi erano eccitati non contenti. Hanno cercato di trasferirci tutto. Crescita del centrocampo? Noi i gol dovevamo trovarli. È una rosa con pochi giocatori in doppia cifra, c’è stato da lavorare tanto e abbiamo sfruttato tutte le risorse. Anguissa taglia benissimo nel primo gol, mette la palla senza guardare e c’è Scott pronto. È tutto frutto del lavoro, abbiamo 74 punti, mancano quattro giornate e la Champions è ormai cosa fatta. Scudetto? Sarebbe un prodigio”






