Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic, al centro delle polemiche per la mancata espulsione in Inter-Juventus e per farla franca in non poche partite con le ammonizioni per falli tattici a centrocampo, ha parlato della lotta scudetto ai microfoni del “Corriere di Torino”:
“Parliamo dell’Inter? Secondo voi una stagione dipende da una partita sola? Se il Napoli avesse vinto con il Milan, avrebbe avuto due punti in più: era la loro occasione e dipendeva solo da loro.
Complimenti a loro, che sono stati un grandissimo avversario, con un bel gioco. Ma noi siamo stati bravi a resistere, sempre convinti che eravamo la squadra più forte.
Mi sembrano polemiche di livello basso, ma la cosa importante è che alziamo i trofei: ce li siamo meritati sul campo, come sempre”.
Sarebbe bello sapere da Pjanic di che livello sono state le polemiche e la vergognosa sceneggiata dei bianconeri nella sfida Champions contro il Real Madrid. Soprattutto, sapere il livello degli arbitri italkiani che puntualmente lo graziano per i falli tattici a metà campo.