Politano: “In una squadra forte è giusto che ci siano giocatori dello stesso livello”

0
232
Fonte SSC Napoli.




Il calciatore del Napoli Matteo Politano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Ritrovare Conte è stato bello. L’ho ritrovato motivato e pronto a lavorare. Quando l’ho avuto all’Inter abbiamo giocato con il 3-5-2 con il Napoli invece 3-4-2-1. E’ cambiata la tattica ma non l’intensità degli allenamenti.

La gara con il Parma? Intensa e sudata fino all’ultimo. Quando vinci partite così ritrovi la compattezza e lo spirito di squadra che lo scorso anno sembravano smarriti.

Io e Kvara siamo più vicini alla porta, scambiamo la posizione con l’esterno e con le squadre chiuse proviamo a variare. Siamo all’inizio, c’è da lavorare.

Lukaku? Porta entusiasmo e personalità,  è un punto di riferimento, protegge palla e fa salire la squadra: a campo aperto è un animale.

David Neres? Ha grande qualità. In una squadra forte è giusto che ci siano due giocatori dello stesso livello. Con i cinque cambi è giusto avere chi è in grado di cambiare la partita. McTominay e Gilmour sono eccezionali, diversi, ma completano un grandissimo centrocampo. Due giocatori di personalità, che porteranno entusiasmo ed esperienza”.