L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa ha commentato l’andata dei play-off di Europa League giocata al Camp Nou di Barcellona.
“Sono felice dei giocatori che ho, non li cambio con altri. Cerco di analizzare la gara per non rifare gli stessi errori e fare meglio la prossima volta. Ci sono dei momenti dove sono portato ad avere un ghigno differente perché la squadra non fa quello che voglio.
Osimhen lo valuto positivamente come tutto il resto della squadra. C’è stata grande lotta e voglia al sacrificio. Delle cose però dobbiamo farle meglio.
Quando Osimhen parte da solo ci vuole la moto per stargli dietro. In certi momenti può andare bene stare bassi, poi bisogna stare più su col baricentro e completare l’azione con l’arrivo dei centrocampisti.
Queste gare ti fanno crescere, in maniera anche involontaria. A lunghi tratti abbiamo fatto bene, poi abbiamo sofferto anche se in maniera corretta.
Anguissa ha avuto un problemino muscolare, Zielinski solo un affaticamento mentre Fabiàn ha preso una botta alla testa”.