Spalletti in conferenza: “Il club sa bene cosa penso su Koulibaly, Mertens è un leader di cui il calcio ha bisogno”

0
1191



L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa ha commentato la gara giocata contro lo Spezia e ha fatto un’analisi sul campionato degli azzurri.

“Incidenti? Bisogna sempre valutare che allo stadio ci sono famiglie e non si possono far vedere degli episodi del genere. È una cosa che ci spacca il cuore.

Koulibaly? Il club sa bene cosa penso. Difficile creare il sentimento che ha lui per questa squadra, la stessa professionalità. I buoni calciatori si comprano i leader si creano con il lavoro nel tempo.

Quelli che erano in campo oggi vanno tutti elogiati. Quando si è professionisti si prova a vincere tutte le partite. Si va forte negli allenamenti perché sennò si è dilettanti. Siamo professionisti in una città come Napoli veramente forte di passione. Arrivare così e fare una gara del genere vuol dire che si sono allenati bene, qualcuno di questi senza mai giocare.

Il Napoli deve mantenere questa qualità tecnica. Dalla fase offensiva si creano i presupposti per andare a far gol. Quello che ha l’invenzione dal nulla, i geni di questo calcio sono da preservare e servono in tutte le squadre. Insigne parte, ma la società si è aggiudicato un calciatore simile come Kvaratskhelia, con quelle caratteristiche. Mertens? La storia parla per lui e dice che lui è un leader di cui il calcio ha bisogno per far cose importanti”.