Il calciatore del Napoli Luciano Spinazzola ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di radio CRC.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“In questi giorni di sosta ci siamo focalizzati maggiormente sull’aspetto fisico con poca tattica. Con il rientro dei nazionali abbiamo ricominciato a metter giù dei concetti importanti per le future partite.
Normale che dobbiamo ancora crescere tutti, dobbiamo ancora trovare l’intesa completa.
Penso che l’unione sia l’elemento più importante della forza del nostro spogliatoio per la voglia di invertire l’anno precedente e fare un anno importante.
I miei compiti? Come tutti gli esterni di un centrocampo a quattro devi coprire tutta la fascia per poi andare a chiudere sul secondo palo in fase offensiva. Ci chiede questo il mister, andare a chiudere sul secondo palo per andare a fare gol.
Gara con il Cagliari? L’insidia maggiore è legata ai loro contrattacchi. Penso che si chiuderanno e aspetteranno il momento migliore per ripartire. Stiamo lavorando su questo.
Lukaku? Al primo allenamento già senti un peso diverso dentro la squadra, dentro le giocate che la squadra riesce a fare. E’ già cambiato nel giro di una settimana. Fa un lavoro incredibile per la squadra. Averlo o non averlo ti cambia il mondo. Puoi buttare una palla lì e lui con una sportellata te la ripulisce”.