Hamsik: “Solo applausi per De Laurentiis, Conte e McTominay scelte forti della società”

0
69




La storica bandiera del Calcio Napoli Marek Hamsik, ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sul Corriere dello Sport oggi in edicola.

Questi i passaggi più interessanti delle dichiarazioni rilasciate dallo slovacco, recordman per le presenze con la maglia del Napoli in tutte le competizioni.

“Penso che De Laurentiis vada solo ringraziato per quello che ha costruito partendo dal fallimento. Ha iniziato da zero e ha creato un club e una squadra vincenti, conquistando il terzo scudetto dopo Maradona. Dopo 33 anni. Merita solo applausi.

Tornare al Napoli con Calzona? Feci un’altra scelta, volevo restare con la mia famiglia e i miei figli. Volevo curare la mia Academy. L’esperienza con lui in nazionale, però, è fantastica: sto imparando tanto, lo seguo, apprendo. È un maestro, un modello e un amico insieme. Bravissimo anche nella gestione del gruppo. Sono felice dei suoi successi.

Devo dire grazie a Reja per avermi lanciato. Con Sarri mi sono goduto il calcio più che con gli altri allenatori. Il Napoli ha avuto tanti campioni, ma se penso a uno che ispirava tutta la città e lo stadio scelgo il Pocho Lavezzi. È stato un onore giocare con lui. Mi piace ricordare anche Zielinski, uno dei centrocampisti più forti del mondo.

McTominay? E’ un centrocampista offensivo che come me ama inserirsi e fare gol. E’ un nome forte, l’ha dimostrato con lo United e in nazionale. Un valido cambio per Lobo e Anguissa.

Lobotka? Lui in questo Napoli è un intoccabile. Ha le chiavi del centrocampo.

Conte? Una scelta forte della società, un allenatore di enorme esperienza e di successo. Sappiamo tutti chi è e come lavora: è il nome giusto dopo la situazione che si è creata nella scorsa stagione. Bisogna ritrovare entusiasmo e grinta e con lui sarà più breve il percorso”.