Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Verona al Bentegodi. Il riepilogo di tutti i commenti.
I commenti alle TV.
Giacomo Raspadori: “Al primo episodio negativo ci siamo sciolti. Dobbiamo mentalmente resettare, dobbiamo avere la forza di fare questo. Non riusciamo a reagire agli episodi negativi, dobbiamo lavorare su questo perché quello che un secondo tempo come quello di oggi sia inaccettabile. E’ stata una questione di testa. Dobbiamo toglierci il passato dalla testa e riuscire ad entrare in campo in maniera differente perché nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene. Non possiamo fare un passo indietro dopo solo un episodio negativo. Il mercato? Ognuno di noi deve pensare a sé stesso e non pensare ad altro. Non dobbiamo avere alibi, nessuno di noi può pensare che qualcosa esterno ci può far fare una partita come quella di oggi”.
Mister Conte: “Mi assumo tutte le responsabilità, sono prestazioni inaccettabili. Sono figlie di qualcosa ma c’è da lavorare sotto tutti i punti di vista. Al di là del discorso del mercato, quello che è preoccupante è vedere che alla prima difficoltà ci siamo sciolti come neve al sole. Dal mercato ne possono arrivare anche quattro di calciatori ma questo è relativo. Il problema è diverso, va risolto a monte e non è facile. Osimhen? E’ una domanda da fare al club, non a me. Osimhen fin dal ritiro si è allenato a parte. Al di là di ogni singolo calciatore, bisogna avere un’atteggiamento di più voglia. Nella difficoltà i ragazzi fanno fatica, è una cosa grave. Non l’alleni questa cosa in poco tempo, devi avere tempo, pazienza, cercare di mentalità a farli crescere.”
I commenti in conferenza stampa.
QUI le parole di mister Conte.
Pasquale Mazzocchi: “Sarà un brutto viaggio di ritorno. Nel primo tempo ci sono state anche cose positive, nel secondo tempo ci sono stati sicuramente problemi che analizzeremo in settimana con l’allenatore. Nel secondo tempo avremmo dovuto scendere in campo con maggiore cattiveria. E’ solo la prima di campionato e non dobbiamo fasciarci troppo la testa. Il mister si è arrabbiato ma ha analizzato la cosa con intelligenza, ci ha detto che dobbiamo dare tutti di più”.
Sui social.
Nessun commento, neanche della SSC Napoli sul sito ufficiale.