L’allenatore del Milan Paulo Fonseca in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato contro il Napoli, in programma allo stadio Meazza di Milano martedì 29 ottobre alle ore 20:45.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Siamo stati molto penalizzati dal rinvio perché ora col Napoli saremo senza due giocatori importanti squalificati. Il Napoli è una squadra fortissima con un allenatore fortissimo, in questo momento è al primo posto ed è una delle squadre che può vincere lo Scudetto. Arriveranno motivatissimi a lo siamo anche noi. Siamo una squadra forte, siamo in crescita e crediamo che possiamo essere una squadra che può lottare per lo Scudetto”.
“Domani sarà una partita diversa, equilibrata, contro una squadra che difende molto bene. Noi abbiamo avuto una grande crescita in termini di organizzazione difensiva. Offensivamente stiamo crescendo nel possesso in queste ultime partite. Magari domani abbiamo bisogno di giocare più negli ultimi 30 metri, perché il Napoli pressa alto e difende con il blocco basso. Noi dobbiamo migliorare la nostra scelta negli ultimi 30 metri. Sia il Milan che il Napoli hanno i giocatori più decisivi sulle fasce”.
“Leao? Non è un problema, non è un caso. Non voglio dire se giocherà domani, ma se lo facessi giocare non ci sarebbero problemi. Il suo cambio con il Bruges non è stata una punizione. Io penso sempre a diverse cose quando scelgo. Calabria terzino? potrebbe giocarci. Pulisic? Sapete che mi piace di più quando gioca dentro al campo. Pavlovic terzino ? Onestamente non mi sembra che abbia le caratteristiche per fare il terzino. Le assenze di domani? Io ho fiducia in tutti i giocatori. Mi piace pensare che sia un’opportunità per chi normalmente non gioca. Poi non interessa il nome di gioca, domani serve una squadra vera per giocare bene contro il Napoli”.