Con le partite della 28° giornata del campionato di Serie A prende il via la volata Scudetto per le quattro squadre in lotta: Inter, Napoli, Atalanta e Juventus.
Le quattro squadre sono racchiuse in 6 punti, tanti quanto separano la capolista Inter dalla Juventus quarta. Al momento difficile considerare in corsa la Lazio, lontana 8 punti dall’Inter e con ben quattro squadre da superare per aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia.
A Napoli, Atalanta e Juventus sono rimaste da giocare solo le ultime 11 partite di campionato, mentre l’Inter deve giocare in più almeno altre 5 partite: il ritorno degli ottavi e le due gare dei quarti di Champions League, i due derby delle semifinali di Coppa Italia.
Difficile dire quale delle quattro squadre abbia il calendario più facile, perché per tutte ci sono sfide con le big e sfide insidiose con squadre in lotta per non retrocedere.
Nella tabella successiva il calendario delle quattro candidate allo Scudetto.
N.B. Inter e Bayern Monaco hanno ipotecato la qualificazione ai quarti di Champions dopo le rispettive vittorie nell’andata degli ottavi di finale 2-0 in casa del Feyenoord e 3-0 in casa con il Bayer Leverkusen.

✈️= PARTITE IN TRASFERTA