I numeri del Napoli. La grande beffa: tanti record ma niente trofei, con 88 punti è stato vinto il campionato ben 8 volte su 13

0
1590




Hamsik presenza numero 500 con la maglia del Napoli. Le statistiche del Napoli dopo 37 giornate di campionato

Quando manca una giornata al termine del campionato il napoli rispetto allo scorso campionato ha conquistato cinque punti in più, ha ottenuto due vittorie in più e una sconfitta in meno. Inoltre ha subìto dieci gol in meno ma ne ha segnati anche quindici in meno.

  • 88 – Record di punti in campionato: con la vittoria in casa della Sampdoria il Napoli ha raggiunto quota 88 punti superando di due lunghezze il record della storia del club stabilito lo scorso campionato. Da quando il campionato nel 2004-05 è passato al format a 20 squadre con 88 punti il Napoli avrebbe vinto lo scudetto in ben otto dei tredici campionati giocati. La Juventus prima di quest’anno ha vinto gli ultimi due campionati con 91 punti.
  • 1 – Record di  minor numero di sconfitte in trasferta: in questo campionato in trasferta ha perso solo la gara di Firenze; per il club azzurro è il nuovo record storico del minor numero di sconfitte fuori casa.
  • 27 – Record di vittorie in campionato: superato il record di 26 vittorie stabilito lo scorso campionato.
  • 14 – Record di vittorie in trasferta: mai il Napoli nella sua storia era riuscito a vincere 14 gare su 19 in trasferta.
  • 46 – Record di punti in trasferta: superato il record di 43 punti stabilito la scorsa stagione.
  • 500 – Hamsik:  contro la Sampdoria Hamsik ha giocato la sua partita numero 500 con la maglia del Napoli, portandosi a sole 5 presenze dal secondo posto di Juliano e a 11 dal leader Bruscolotti. Hamsik ha giocato anche la sua partita numero 394 in Serie A confermandosi sempre più leader del Napoli in questa competizione e raggiungendo Juliano al primo posto considerando anche i campionati minori.