Dopo Orsato ora tocca al Napoli

0
1159



Chi pensa che l’arbitraggio di Orsato, fatto di due pesi e due misure, e la cattiva interpretazione del protocollo di utilizzo del VAR siano argomenti di discussione solo tra i napoletani sbaglia di grosso.

La gestione arbitrale di Inter-Juventus ha destabilizzato la concezione dello sport dell’intera Italia e forse anche dell’Europa. Soprattutto dopo la vergognosa sceneggiata di Buffon e della Juve dopo l’eliminazione in Champions League.

Ma il Napoli deve però fare di tutto per isolarsi da questa ennesima pagina di non calcio e pensare all’unico obiettivo di giornata: vincere a Firenze.

Vincere con la Fiorentina per continuare a cullare quel sogno nel cuore.  Conquistare i tre punti a Firenze per costringere la Juventus a vincere a tutti i costi, secondo la discutibile filosofia bianconera. Vincere perchè è l’unica cosa che davvero merita questa squadra.

Il Napoli deve vincere perché perdere questo campionato per un solo punto, dopo Cagliari-Juve e Lazio-Juve e Benevento-Juve e ora anche dopo Orsato, ha un sapore diverso che renderebbe legittime le tesi di chi sostiene che nel calco italiano c’è qualcosa che non va. Quel qualcosa che le coppe europee fanno emergere mettendo in difficoltà l’omertà nazionale.

Ma ora Napoli “non ti cullar di loro guarda e passa”… a Firenze.

Buon Forza Napoli a tutti!