Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Cagliari alla Unipol Domus Arena.
I commenti alle radio e alle TV.
Alex Meret: “Partita sporca. C’era molto vento e non era facile giocare il nostro calcio. Abbiamo un po’ sofferti nella parte centrale. Siamo stati bravi a reggere l’urto del Cagliari e a chiuderla nel finale con azioni manovrate. Lukaku è un grande campione. Si è messo subito a disposizione della squadra. Proveremo a sfruttarlo al meglio secondo quelle che sono le sue caratteristiche per fargli fare più gol possibili. Sappiamo quelle che sono le nostre qualità, vincere tre partite di fila ci dà fiducia. Sono tre punti importantissimi.“.
Romelu Lukaku: “Partita molto difficile. Mina ha fatto un ottimo lavoro e ho giocato una partita sporca nella quale ho fatto il mio meglio. Abbiamo vinto questo è l’importante. Siamo solo all’inizio della stagione e ci sono i margini per migliorare. Meret? Ha salvato la squadra come contro il Parma. È un portiere di qualità. Scudetto? No comment“
Amir Rrahmani: “Abbiamo sofferto fino al 2-0, ma secondo me abbiamo giocato bene. Dobbiamo abituarci a giocare sotto pressione. Un risultato importante che è merito di tutti, gruppo e allenatore. Lo scorso anno abbiamo sofferto tanto, ma ce lo siamo messi alle spalle. Classifica? Siamo appena all’inizio e non abbiamo ancora giocato contro una big, anche se non c’è nessuna partita facile. Vediamo contro Juve dove siamo. Lukaku? E’ importantissimo per noi, possiamo anche dargli palla sotto pressione, ha un fisico importante”.
Antonio Conte:
“Campo difficile, terreno secco e con vento dovevi calcolare bene le traiettorie. Abbiamo iniziato molto bene, poi il discorso dei fumogeni ci ha spezzato il ritmo. Loro lì ci hanno messo in difficoltà. A fine primo tempo abbiamo visto cosa migliorare. Bisognava tornare competitivi sui duelli a tutto campo, accettando i duelli. Lukaku l’ho sempre desiderato perché è un centravanti atipico. Altissimo ma lo stesso forte nella progressione. Non è ancora in condizione ottimale, diventerà per noi fondamentale. Da Kvara ci aspettiamo sia l’assist che la giocata importante per fare tanti gol. Oggi non era la partita per le sue caratteristiche, ma ha giocato benissimo. La squadra non amava tanto sporcarsi le man, lo switch sta proprio qui. Siamo in crescita. Abbiamo sofferto e combattuto. Dobbiamo correre per noi stessi con i paraocchi. Senza guardare le altre.
I commenti in conferenza stampa.
Giovanni Di Lorenzo: “Il gol? Oggi sono stato fortunato ma sono contento perché è servito a sbloccare il risultato in una partita difficile su un campo difficile. Il campo era secco e c’era vento, siamo stati bravi a conquistare una vittoria importante. Queste partite sono determinanti in un campionato. Meret? Sta facendo molto bene, ha la fiducia del gruppo, siamo consapevoli di avere un grande portiere“.
QUI Antonio Conte.
I commenti sui social.
Matteo Politano: “La forza della continuità, la certezza di essere sulla strada giusta FORZA NAPOLI“.
Romelu Lukaku: “Bravi a tutti, forza Napoli”.
Scott McTominay: “Forza Napoli. Molto felice per il mio debutto!! Bravi ragazzi”.
Alessandro Buongiorno: “E’ nu juorno buon”.
Zambo Anguissa: “Forza Napoli sempre”.
Kvicha Kvaratskhelia: “Il modo migliore per finire la settimana!”.