Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato vinta in casa del Frosinone.
Osimhen a DAZN: “Era importante iniziare bene. Complimenti alla squadra. Sono felice per aver contribuito alla vittoria con i due gol. Dobbiamo continuare così. Rinnovo? Stiamo negoziando, io sono un calciatore del Napoli e continuo a dare il cuore per la mia squadra. Vediamo cosa accadrà a fine mercato. Siamo tutti importanti per la squadra, ci sono tanti leader oltre a Di Lorenzo, come Mario Rui, Zielinski, Meret. L’importante è essere un gruppo unito“.
Di Lorenzo alle TV: “Sono contento per i due assist che ci hanno permesso di vincere la partita. La gara si era complicata subito col rigore, ma siamo stati bravi a sistemarla. Siamo partiti con una vittoria e siamo contenti. Vedere lo Scudetto sulla maglia è bello, una bella emozione. Ma dobbiamo essere bravi a resettare tutto. Sappiamo che entriamo in campo da campioni d’Italia e ogni squadra ci vuole battere. Per questo dobbiamo fare di più dello scorso anno per vincere le partite. Oggi non siamo partiti benissimo ma c’è stata una bella reazione da squadra vera, la prima non è mai facile, una bella vittoria. Riconfermarsi è più difficile e dobbiamo mettere da parte lo Scudetto. Siamo un gruppo serio e ce la metteremo tutta anche quest’anno. Passaggio da Spalletti a Garcia? Occupare gli spazi e c’è in alcune cose continuità di giocate. Qualcosa a livello di idee dobbiamo cambiare, le squadre ci aspettano e conoscono la nostra qualità migliore, ma il mister è super preparato e siamo contenti sia lui l’allenatore. L’errore che non dobbiamo commettere è non credere di dover provare cose nuove. Proviamo cose nuove perché dobbiamo cercare nuovi movimenti e nuove idee, cercheremo di fare il meglio per disputare una grande stagione“.
Politano sui social: “Mentalità, reazione, vittoria“.
Rrahmani sui social: “La prima con il tricolore sul petto“.
Simeone sui social: “Ricominciamo da tre“.
Raspadori sui social: “Il miglior modo per iniziare”.
Osimhen sui social: “Dio è il più grande”.
Garcia a DAZN: “Tutti i miei centrocampisti hanno la qualità di poter coprire diversi ruoli. Sono importanti le rotazioni sulle fasce, ma anche tra i tre in mediana. Nel primo tempo siamo stati un po’ macchinosi, però mi è piaciuta la reazione dopo il gol. Non c’è stato panico, i ragazzi sanno che giocando così possiamo fare molti gol. Felice che Osimhen abbia fatto due gol. Tiri da fuori area? Deve essere una possibilità perché ce l’abbiamo nelle nostre corde. E’ una risorsa in più per fare gol. Osimhen? Dal punto di vista offensivo è stato bravissimo, da quello difensivo invece non mi è piaciuto per niente e gliel’ho detto nell’intervallo. In passato ha fatto più pressing e difendeva meglio, abbiamo corretto questa cosa nella ripresa e abbiamo giocato con tanta qualità. E’ un trascinatore e non cambierà mai, è un suo punto di forza. Cajuste? E’ stato sfortunato, ha causato il rigore e può succedere. Certo che se lo fai dopo 5′ al tuo esordio non è facile, è stato bravo a reagire. L’ho tolto perché era ammonito e non volevo rischiare. Vice-Lobotka? Dobbiamo trovare giocatori con altre doti, avete visto nella ripresa Ostigard coprire quel ruolo, ma anche Anguissa può farlo. Zielinski? Sono contento che sia rimasto, è felice, lui pesa tanto nel nostro gioco“.
Garcia sui social: “Lavoro compiuto. Mi è piaciuta la serenità della squadra dopo il rigore concesso e la consapevolezza di poter ribaltare il risultato, tanto quanto il gioco che ci ha portato la vittoria. Grazie ai nostri tifosi presenti in trasferta per sostenerci in questa prima di campionato”.
La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Dal 4 giugno al 19 agosto. Dall’ultima del Trionfo alla prima dello Scudetto. I Campioni d’Italia ricominciano da dove avevano lasciato, tolgono i veli al nuovo campionato e battezzano l’esordio lucidando il fregio d’onore del fresco tricolore. Le buone abitudini restano intatte in questo pomeriggio di Gala a Frosinone, come lo splendore dell’Uomo Mascherato che si ripresenta al ballo dei debuttanti lanciando il suo urlo di capocannoniere con la prima doppietta stagionale che è già un nuovo capitolo di un esaltante romanzo. La prima griffe della Serie A azzurra è però di Matteo Politano che apre la porta dello Stirpe, pareggia l’irruenza orgogliosa e impetuosa del Frosinone e lancia il Napoli sul velodromo del sorpasso. La marcia alta la infila Victor che in coda al primo rettilineo gira di destro un bolide di alta ingegneria calcistica e poi la chiude a 10 minuti dal vespro di fine estate con una progressione potente ed elegante. Vinciamo 3-1 nell’inaugurazione dell’Era tricolore. Si ricomincia domenica al Maradona dove si chiuderà agosto e si inizierà settembre nella doppia sfida con Sassuolo e Lazio. Per il momento applausi, sorrisi e palloni. Bentornati Campioni…“