L’allenatore della Lazio Marco Baroni in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Olimpico di Roma.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Sono contento perché la squadra ha fatto una partita di altissimo livello contro la prima in classifica. Abbiamo prodotto tanto, abbiamo preso due gol evitabili ma sono contentissimo per la prestazione della squadra. Prima del gol loro abbiamo avuto l’occasione per passare in vantaggio con Isaksen, ci assumiamo sempre dei rischi ma come tutte le cose belle abbiamo delle piccole fragilità che dobbiamo togliere”.
“Noi abbiamo una condotta di gara di un certo tipo, non possiamo fare partite attendiste e nel giocare ci assumiamo qualche rischio. In occasione del pareggio forse si è esagerato, potevamo giocare la palla esternamente. Gli errori che si fanno in campo sono mia responsabilità, non dei giocatori. Noi non possiamo tirare pallonate, non abbiamo la struttura fisica nei giocatori per fare questo”.
“Oggi ho visto tanta mentalità. Il Napoli è una squadra forte, con struttura e giocatori tecnicamente validissimi. Sono partite difficili, oggi c’è solo da fare i complimenti alla Lazio e ai miei giocatori. Napoli ha una consistenza incredibile, un allenatore esperto che sa come si vince. Noi siamo giovani, si deve crescere ma non dobbiamo mai lasciare questa dedizione e questa bellezza che la squadra ricerca sempre”.