La scheda di Dendoncker, il nuovo centrocampista del Napoli

0
189




Quarto acquisto in ordine di tempo del Napoli in questa sessione invernale del calciomercato 2023-24. Dalla Premier League arriva il centrocampista belga Dendoncker.

Secondo gli esperti di mercato il centrocampista belga arriva in prestito secco con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. In caso di mancato riscatto il Napoli si impegna a versare all’Aston Villa un’indennizzo per i circa sei mesi di prestito.

La scheda di Dendoncker.

Leander Dendoncker è nato a Zonnebeke in Belgio il 25 aprile 1995. Ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili del Belgio e ha collezionato 32 presenze con 1 gol in quella maggiore.

Alto 188 cm per circa 83 kg di peso Dendonker è un jolly di centrocampo di piede destro che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, dove ha esordito nel calcio professionistico nel 2013, si è trasferito poi in Inghilterra dove tra Wolwerhapton e Aston Villa ha collezionato 151 presenze e 11 gol in Premier League.

Giocatore integro dal punto di vista fisico e anche affidabile dal punto di vista disciplinare, Dendoncker è dotato di una notevole fisicità e di una spiccata personalità. Bravo nel gioco aereo può mettere a disposizione della squadra anche una valida tecnica individuale. L’unico punto interrogativo è legato al poco minutaggio fatto in questa stagione (389 minuti in tutte le competizioni con 1 gol).