La scheda di Traoré, il nuovo acquisto del Napoli

0
179




Nuovo colpo in casa del Napoli nella sessione invernale del calciomercato 2023-24. De Laurentiis con un tweet ha ufficializzato l’acquisto di Hamed Junior Traoré.

Secondo gli esperti di mercato il Napoli prende il calciatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro da versare a giugno nelle casse degli inglesi del Bournemouth. In caso di mancato riscatto le due società dovranno trovare un accordo per la cifra del prestito da gennaio a giugno.

La scheda di Traoré.

Hamed Junior Traoré è nato ad Abidjam in Costa d’Avorio il 16 febbraio 2000. Arrivato in Italia nel 2015 Traoré è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli dove ha esordito nel calcio professionistico nel 2017 in Serie B. Con i toscani ha giocato 32 partite in Serie A con 2 gol. Passa poi al Sassuolo dove in 108 gare ha segnato 16 gol. Nel gennaio del 2023 passa agli inglesi del Bournemouth dove in Premier League colleziona in 12 mesi solo 10 presenze senza segnare un gol. Con la nazionale ivoriana ha collezionato 10 presenze con 2 gol.

Alto 177 cm per circa 74 kg di peso Traoré è un centrocampista offensivo di piede destro che sa adattarsi bene anche come esterno sinistro. Bravo nell’uno contro uno, Traoré ha una buona tecnica individuale e fa del dinamismo uno dei suoi punti di forza. Bravo anche sui calci piazzati, la principale perplessità è legata la fatto che non gioca dal 1 novembre 2023 quando è stato in campo per 11 minuti contro il Liverpool in Coppa di Lega Inglese.

Traoré non sarà in Arabia per la Supercoppa ma sarà a disposizione di Mazzarri dopo la trasferta araba. Il calciatore ivoriano, che non è stato convocato per la Coppa d’Africa in corso di svoilgimento nel suo Paese, dovrà ritrovare un minimo di condizione fisica e il ritmo partita dopo il lungo stop dovuto prima per un infortunio al piede poi per la malaria.